Inaugurati il semaforo solare di via Garda e la nuova strada in zona Faleriense
Porto Sant'Elpidio | Consentiranno un ulteriore razionalizzazione del traffico, una maggiore efficienza della viabilità ed un incremento significativo dei posti auto
di Giacomo Petrelli

Il momento dell'inaugurazione del semaforo solare di via Garda
Dopo la recente inaugurazione dei due nuovi impianti semaforici "a chiamata" nei quartieri di Marina Picena e Fonte di Mare, oggi sono stati inaugurati un semaforo solare in via Garda e una nuova strada in zona Faleriense che consentiranno un ulteriore razionalizzazione del traffico, una maggiore efficienza della viabilità ed un incremento significativo dei posti auto.
Alle ore 11, in via Garda, nel quartiere Cretarola, è stato, infatti, tagliato il nastro del nuovo semaforo rallentatore di velocità e alle ore 12 nel quartiere Faleriense è stata inaugurata una nuova strada con parcheggio, tra la chiesa e la ferrovia.
"Con queste due importanti opere - hanno dichiarato il sindaco Mario Andrenacci e l'Assessore al Traffico Giampiero Tosoni - prosegue l'impegno dell'Amministrazione Comunale per garantire una mobilità efficiente, la sicurezza dei cittadini e l'aumento dell'offerta di spazi di sosta . Per quanto riguarda, in particolare, il semaforo rallentatore di velocità è il primo impianto ad essere alimentato da un pannello solare, dando continuità, in tal senso, al progetto dell'Amministrazione di incrementare con determinazione la scelta a favore delle energie rinnovabili ed ecologicamente compatibili e perseguendo, nel contempo, un risparmio economico importante, in quanto in un anno verranno completamente ammortizzati i costi di impianto.
Infine, sempre in via Garda è stato istallato anche un display luminoso per la segnalazione della velocità, un dispositivo che assieme al semaforo rallentatore rappresenta un deterrente per tutti gli automobilisti indisciplinati. La nuova strada del quartiere Faleriense che verrà inaugurata alle ore 12, consentirà, invece, di facilitare notevolmente la viabilità e rendere più agile il traffico aumentando il numero dei posti auto".
|
21/07/2007




Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati