Infrastrutture quattro priorità per i Ds nel Fermano
Fermo | Il partito della Quercia fissa la rotta per le grandi opere pubbliche viarie necessarie alla nuova Provincia, in primo piano terza corsia fino a Pedaso, Mezzina, Mare-Monti, Valdaso
di Pierpaolo Pierleoni
Si è tenuto sabato scorso ad Amandola un vertice della gederazione provinciale dei Ds, con una sintesi sulle principali opere pubbliche ed infrastreutture per il territorio provinciale. Quattro i punti fermi fissati nel corso dell'assemblea: Realizzazione della terza corsia autostradale fino a Pedaso, Ripartenza della strada Mezzina, Realizzazione del primo tratto della Mare - Monti, Intervento di miglioramento della Valdaso.
A questi quattro punti, già da tempo al centro del dibattito, si sommano due nuove questioni, fino ad ora non particolarmente discusse. Si tratta della strada dei "due Parchi" che può svolgere all'interno il ruolo della Mezzina più sulla costa, e della strada "Di Contro" per unire il distretto del cappello alla restante parte della provincia di Fermo.
"La posizione assunta - spiega Samele Biondi, responsabile provinciale Ds per le infrastrutture - che non ha sicuramente il senso ed il significato di un elenco di cose da fare, vuole dettare alcune priorità fondamentali che sono ineludibili in termini di risposta ad esigenze del territorio.Tali esigenze, infrastrutturali, non possono però essere scisse da una nuova e diversa sensibilità per l'ambiente e la qualità del territorio stesso. Per tale motivo la Federazione di Fermo, inoltre, adotta i seguenti principi generali: i singoli interventi devono essere adeguati alle vere necessità di traffico, di sicurezza, di sviluppo economico-sociale e del territorio;la viabilità deve risultare agevole per l'utente senza mortificare il territorio e l'ambiente; è preferibile, ove possibile, realizzare ammodernamenti in luogo alla costruzione di nuove strade".
.
|
20/07/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati