Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Stato di emergenza per Montegiorgio, Spacca: "Grazie al Governo"

Montegiorgio | Il governatore della Regione saluta con soddisfazione la proclamazione dello stato di emergenza per la città vittima dell'esplosione alla Fabbrica Alessi: "Ferita da rimarginare nel più breve tempo possibile"

Gian Mario Spacca

Il Consiglio dei Ministri ha dichiarato oggi lo stato di emergenza per il comune di Montegiorgio, vittima della terribile esplosione alla fabbrica di giochi pirotecnici Alessi, che causò, oltre alla morte di due dipendenti e del titolare dell'azienda, anche ingenti danni ad abitazioni e fabbriche site nelle vicinanze della deflagrazione. "Una risposta tempestiva che consente alla comunità colpita di superare l'emergenza causata dall'esplosione dello scorso 11 maggio, a Piane di Montegiorgio". Il presidente della Regione, Gian Mario Spacca, commenta con soddisfazione la dichiarazione dello stato di emergenza".

"La ferita che si è aperta dopo l'incidente - continua il Governatore Spacca - ha lasciato una scia di lutti e danni che abbiamo cercato di lenire attivando subito il sistema della protezione civile regionale e inoltrando rapidamente al Governo la richiesta dello stato di emergenza, vista la vastità dell'evento. La Regione ha inviato al presidente del Consiglio, Romano Prodi, e al capo dipartimento della protezione civile, Guido Bertolaso, la documentazione necessaria. Ringrazio, ora, il Governo per la sollecita risposta e attendiamo l'emanazione delle ordinanze che stanzieranno i fondi necessari alla ripresa. Continueremo a impegnarci affinché la ferita venga rimarginata nel più breve tempo possibile e i danni subiti dalla popolazione e dalle infrastrutture produttive coinvolte ripristinati con analoga sollecitudine".

20/07/2007





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati