Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

30 nomi per costruire il PD nel Fermano

Fermo | Il Progetto per il Partito Democratico parte dal basso: presentati i nomi delle figure che costruiranno il nuovo soggetto politico del centrosinistra nella nuova provincia: 10 di area Ds, 10 Margherita e 10 della società civile

di Pierpaolo Pierleoni

Walter Veltroni

30 nomi per lanciare l'esperienza del Partito Democratico nel Fermano. Alla federazione Ds di Fermo si è presentata, questa mattina, la squadra per la costruzione del nuovo soggetto politico del centrosinistra. Un progetto che, hanno sottolineato i segretari provinciali Ezio Donzelli e Norberto Clementi, che si vuole far partire dal basso per coinvolgere al massimo la cittadinanza, anche nella scelta del presidente nazionale di partito, che con ogni probabilità sarà Walter Veltroni.

Una fusione tra pensiero laico, cristiano e comunista, che si proponte tra i padri don Milani ed Enrico Berlinguer e punta ad una politica di nuovo tra la gente. Parole? Si vedrà. Per ora si hanno i nomi che assumeranno l'incarico di promuovere e dare sviluppo al Pd nel Fermano. Equamente distribuiti tra area Ds, Margherita e società civile, vedono figure del mondo produttivo locale e dell'associazionismo, e diversi tra i protagonisti della scena politica provinciale. Non manca Paolo Petrini, assessore regionale, i segretari dei due partiti Clementi e Donzelli, l'assessore provinciale Offidani, i sindaci Brignocchi e Vallorani, il repubblicano Serena, il consigliere regionale Rosalba Ortenzi, il responsabile comunicazione Ds Verducci.

Questo l'elenco completo: Giulia Bulgini, Claudio Brignocchi, Grazia Maria Patalocchi, Dario Laurenzi, Meri Cardinali, Giovanni Feliziani, Paola Franceschetti, Gaetano Tacchetti, Meri Marziali, Norberto Clementi, Carmen Mattei, Alessandra Mancini, Ezio Donzelli, Anna Accardo, Pierluigi Riccioni, Cinzia Spataro, Vincenzo Gradozzi, Rosalba Ortenzi, Paolo Petrini, Germana Ciccola, Francesco Verducci, Stefania Funari, Renzo Offidani, Flavio Postacchini, Sandro Coltrinari, Cinzia De Santis, Marcello Vallorani, Massimo Serena, Luciano Pagliariccio, Luca D`Aprile.

02/07/2007





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji