CNA, corso di Comunicazione
Ascoli Piceno | Il corso, pur essendo dedicato a venti iscritti dei settori del commercio, turismo e servizi, è comunque aperto ad uditori interessati ad assistere alla lezione del Prof. Gian Luca Gregori.
Promotore del corso è la CNA di Ascoli Piceno e Fermo, il cui obiettivo è quello di rendere un servizio agli iscritti all'Associazione e contribuire con corsi, mirati alla formazione e preparazione degli attori economici, alla promozione del territorio. La CNA nell'analisi della propria base associativa, ha rilevato che la caratteristica dell'imprenditore delle PMI e dei settori del commercio, turismo e servizi, è quella di colui che accentra nelle proprie mani tutte le funzioni gestionali dell'attività e usa la propria immagine per la costruzione dell'identità aziendale e diventa testimonial per finalità di comunicazione aziendale. Spesso, lo stesso imprenditore, non ha alcuna formazione e preparazione in campo economico ed organizzativo, è un artigiano che produce con poche strategie imprenditoriali, quelle strategie, cioè, che gli permetterebbero di fare il salto di qualità ed entrare in una fascia medio-grande meno rischiosa e più incidente nelle scelte politico-economiche per il territorio.
La scelta di promuovere un corso sulla comunicazione e pubblicità, è stata operata dalla CNA, per aggiornare i piccoli imprenditori che vogliono sviluppare un brand aziendale, mettendo a disposizione il know how dei migliori docenti del nostro territorio e i centri servizi presenti in tutto il territorio ascolano e fermano, per far crescere, tra gli imprenditori, l'esigenza del fare "sistema" per non essere più individualisti, ma individuali all'interno del "sistema impresa", dove la comunicazione è la base principale di ogni relazione.
Il corso, pur essendo dedicato a venti iscritti dei settori del commercio, turismo e servizi, è comunque aperto ad uditori interessati ad assistere alla lezione del Prof. Gian Luca Gregori, il cui carisma comunicativo è conosciuto ed apprezzato presso gli imprenditori.
|
16/07/2007
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati