Asite: via alla raccolta dell'umido
Fermo | Parte la differenziata con la dislocazione di bidoni in tutto il territorio comunale, nelle 115 isole ecologiche, tutte le famiglie possono prelevare il bidoncino per l'umido ed una prima fornitura gratuita di sacchetti
Dopo un mese denso di appuntamenti e assemblee pubbliche indette per spiegare alla cittadinanza le modalità di raccolta dell'umido, la Fermo Asite sta collocando i cassonetti marroni su tutto il territorio del Comune di Fermo.
In questi giorni, gli operai dell'Asite stanno posizionando i nuovi bidoni che troveranno sistemazione al fianco di tutti i cassonetti dell'indifferenziato e delle 115 isole ecologiche sparse per la città. Il ritardo di pochi giorni con cui è iniziata la collocazione dei cassonetti rispetto alla data comunicata, il 1 giugno trova giustificazione nella festa nazionale del 2 giugno e successiva domenica che di fatto hanno comportato lo slittamento dell'inizio dei lavori.
A giorni sarà comunque possibile in ogni parte di Fermo iniziare a conferire l'umido e l'organico. Tutti coloro che non hanno ritirato il bidoncino sottolavello e il rotolo da 50 sacchetti consegnato alle assemblee pubbliche possono ritirarlo presso la sede dell'Asite (Via A.Mario, 42), l'Ecocento (c.da San Martino), le delegazioni di Torre di Palme e Capodarco. Una volta finita la prima fornitura gratuita, i sacchetti biodegradabili possono essere acquistati presso le sedi sopra indicate al prezzo 5 centesimi l'uno o presso qualunque altro rivenditore.
Per coloro che hanno un giardino e intendono realizzare il compostaggio domestico, l'Asite mette a disposizione il Composter che può essere richiesto previa sottoscrizione di un contratto di comodato gratuito. (info: Asite 0734/223495 o www.asiteonline.it)
|
05/06/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati