Rastelli: "La sinistra è sconcertante"
Fermo | Il vicesindaco di Fermo difende Di Ruscio: "Incredibile criticarlo sulla terza corsia, quando sono stati loro a cambiare opinione; inoltre dimenticano che contro l'ampliamento c'è anche Brignocchi a Porto San Giorgio, un diessino"
di Pierpaolo Pierleoni
Sconcerta il modo di ragionare e la disinvoltura con cui i Ds e la Sinistra manipolano la verità a proprio uso e consumo. Così i Ds nella riunione di Campiglione! "Chi come il sindaco di Fermo, si oppone senza motivazioni alla terza corsia autostradale si sta assumendo la responsabilità di far perdere al territorio circa 70 milioni di euro per la viabilità".
Nella fretta di servire la polpetta avvelenata al sindaco di Fermo si sono dimenticati di dire che sulla stessa posizione di Fermo è P.S.Giorgio a guida Brignocchi che è un diessino, che M.Urano, a guida Marconi, diessino pure lui, aveva deliberato contro la terza corsia, che Confindustria Fermo, tramite il suo presidente Cesaroni, si è espressa contro la terza corsia, che nel programma elettorale dell'attuale presidente della provincia Rossi, e quindi anche nel programma elettorale di tutti i Ds, visto che sono andati insieme alle elezioni, si parlava di arretramento autostradale e non di terza corsia.
In un paese normale funziona che un'opera pubblica o utile lo è di per sé o non lo è. Qui invece funziona che prima giudicano la terza corsia inutile e devastante per il territorio poi alla vista di qualche ‘verdone' dicono: "Ooh quanto è bella e utile". Pretendendo pure di dare lezioni di comportamento.
Un'altra perlina viene da Porto Sant'Elpidio. "Ora Andrenacci vuole derogare al PTC proprio come Di Ruscio" sentenziano Verdi, Margherita e PDCI non prima di aver definito Andrenacci palazzinaro, ergo... scusate, ma perché i panni sporchi, perché è evidente che ne avete, non ve li lavate in casa senza chiamare, a sproposito, altri in causa?
Le osservazioni al PTC vennero concordate dai sindaci del territorio (di destra e di sinistra) in sede Cosif dove fu anche concordato di porre il Cosif stesso a presentarle in forma unitaria e i comuni in proprio. Fermo ha semplicemente fatto ciò che era stato concordato tra tutti.
|
05/06/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati