Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Nuovo intervento della Provincia per strada Macerata-Sforzacosta

Macerata | Il nuovo progetto, predisposto dal settore viabilità della Provincia, fa seguito ai lavori di risanamento del movimento franoso che si era verificato tra il passaggio a livello di via Roma e il bivio della Piave.

: un tratto della strada Macerata-Sforzacosta dove saranno eseguiti i nuovi lavori e il tratto in curva a valle del passaggio a livello dove è stato completato il risanamento del movimento franoso.

La Giunta provinciale di Macerata ha approvato il progetto per lavori di manutenzione stradale del tratto dell'ex statale 77 compreso tra Sforzacosta ed la città capoluogo. Con una spesa di 150 mila euro, la Provincia effettuerà il rifacimento del manto d'asfalto e lavori di "intubamento" del fosso che scorre di lato alla carreggiata. Si tratta di interventi volti a migliorare la sicurezza della circolazione stradale lungo una delle principali arterie di ingresso ed uscita da Macerata, che - proprio per la sua funzione viaria - sopporta giornalmente un elevato carico di traffico in entrambi i sensi di marcia.

Questo nuovo progetto, predisposto dal settore viabilità della Provincia, fa seguito ai lavori di risanamento del movimento franoso che si era verificato tra il passaggio a livello di via Roma e il bivio della Piave. I lavori, completati nel febbraio scorso, con una spesa di circa 250 mila euro, hanno permesso di eliminare le numerose fessure superficiali della carreggiata che si erano formate proprio a seguito della frana a valle. Nel ripristino della struttura stradale sono stati utilizzati anche materiali innovativi che tendono ad impedire future fessure del manto d'asfalto.

 

27/06/2007





        
  



2+1=
: un tratto della strada Macerata-Sforzacosta dove saranno eseguiti i nuovi lavori e il tratto in curva a valle del passaggio a livello dove è stato completato il risanamento del movimento franoso.

Altri articoli di...

Macerata e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati