Accoltellato in spiaggia a Lido, ma sta bene
Fermo | Un giovane tunisino ha ricevuto due colpi al torace, senza gravi conseguenze, sabato notte intorno all'1.30 in uno chalet; si cerca il responsabile, scontro per una ragazza o droga le probabili ragioni
di Pierpaolo Pierleoni
Un episodio incredibile, in una notte di festa e divertimento, quello accaduto sabato sera a Lido di Fermo in uno chalet della riviera. Un giovane tunisino di 27 anni è stato infatti accoltellato intorno all'1.30 di notte, di fronte a centinaia di persone del locale stracolmo. Un episodio per fortuna senza gravi conseguenze a livello fisico, il giovane ha riportato solo lievi ferite, guaribili in 15 giorni. E' stato fortunato, i due colpi indirizzati al torace potevano avere ben altre conseguenze.
La dinamica, secondo le ricostruzioni, avrebbe visto il tunisino urtare una ragazza, che era nel locale insieme ad un altro giovane. Dall'urto, e forse da qualche apprezzamento, nasce uno scambio serrato di battute tra i due, e la conversazione, dal locale, si sposta verso la spiaggia. A quel punto i toni si fanno più accesi ed il giovane, che i Carabinieri stanno ora cercando con indagini serrate, estrae un coltello e ferisce il rivale.
Momenti di sconcerto, accorrono ambulanza, automedica e Carabinieri, nel mezzo della movida fermana, tra gli sguardi di migliaia di persone. Per il tunisino, subito medicato a bordo dei mezzi di soccorso, si intuisce subito che la situazione non è grave. Nel frattempo, l'altro giovane, protagonista della coltellata, e la sua ragazza, spariscono. Grazie alle testimonianze dei tanti presenti si cerca ora di risalire al responsabile del gesto. Da chiarire anche le reali ragioni dello scontro. Potrebbe essersi trattato di una banale lite per via dell'urto, ma non si esclude che possano esistere anche ragioni legate allo spaccio di stupefacenti. Il tunisino accoltellato registra infatti precedenti per droga. Probabile che già nelle prossime ore si stringa il cerchio.
|
25/06/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati