Inaugura Unicredit: uno spazio per le imprese a Porto Sant'Elpidio
Porto Sant'Elpidio | La nuova filiale si trova lungo la statale 16, è diretta da Mirco Grizi, contra cinque dipendenti di cui tre specializzati nei rapporti con le imprese e due per le famiglie

Un momento dell'inaugurazione della filiale Unicredit di Porto Sant'Elpidio
E' stata inaugurata ufficialmente ieri pomeriggio la filiale Unicredit Banca di Porto Sant'Elpidio, lungo la strada Statale 16. Una nuova agenzia aperta nel territorio da circa tre mesi, e dedicata in particolare ai piccoli imprenditori. "Con questa apertura - ha spiegato Paolo Sandonnini, condirettore regionale Centro di Unicredit Banca - abbiamo voluto rafforzare la nostra presenza in un'area di particolare dinamismo economico. Puntiamo a concorrere allo sviluppo del territorio, favorendo il trasferimento delle risorse finanziarie verso il sostegno delle realtà produttive. Dedichiamo risorse qualificate al dialogo con le imprese. Tutte le esigenze degli imprenditori qui trovano risposta, dagli strumenti di finanziamento e di gestione dell'impresa alla gestione del patrimonio del titolare, dai servizi di incasso e pagamento alle transazioni attraverso canali virtuali".
A Porto Sant'Elpidio il totale delle imprese presenti è di ben 2.750 unità, di cui oltre il 42% artigiane, per un totale di 9.900 addetti nel settore, 4.520 impegnati in imprese artigiane. Un modello, quello di Porto Sant'Elpidio, in evoluzione dalla schiacciante prevalenza di attività manifatturiere ad una crescente presenza dei servizi. In particolare, in crescita il settore della ristorazione e dei servizi finanziari e immobiliari. Un quadro complessivo, che nel giro dell'ultimo decennio, segna una crescita di 572 attività, pari ad un +26,3%, a fronte di un calo del manifatturiero di alcune unità, da 855 ad 848.
Alla direzione della nuova filiale Unicredit di Porto Sant'Elpidio si trova Mirco Grizi. "Il cliente troverà dall'altra parte della scrivania un referente che parla la sua stessa lingua. Abbiamo esperti nel mondo delle piccole imprese, capaci di offrire informazioni e suggerimenti utili, e veloci valutazioni dei progetti di finanziamento". A fianco del direttore uno staff di cinque persone, di cui tre specializzate nel settore delle imprese, e due nella consulenza alle famiglie.
|
22/06/2007
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
Quando il credito è donna: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano. (segue)
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dellassociazione (segue)
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati