Cacciatori, Fiori e Spalvieri a Roma per la revisione degli "Studi di Settore"
Roma | Questa mattina (giovedì 21 Giugno), all'Auditorium della Conciliazione, in via della Conciliazione, si svolgerà la ventesima Assemblea Generale di Confcommercio. L'adunanza si preannuncia piuttosto turbolenta.
Questa mattina (giovedì 21 Giugno), all'Auditorium della Conciliazione, in via della Conciliazione 4 a Roma, si svolgerà la ventesima Assemblea Generale di Confcommercio. I lavori avranno inizio alle ore 10.00 con la relazione del Presidente Carlo Sangalli. A seguire, l'intervento del Ministro dello Sviluppo Economico Pierluigi Bersani. All'Assemblea parteciperanno oltre 1.000 delegati in rappresentanza delle 104 associazioni provinciali, delle 20 unioni regionali e delle 152 federazioni nazionali di categoria aderenti a Confcommercio, oltre a rappresentanti delle istituzioni, del governo, della politica e del mondo delle imprese. Per la Provincia di Ascoli Piceno saranno presenti il presidente provinciale Igino Cacciatori, il direttore Giorgio Fiori e l'Amministratore Ugo Spalvieri, nonché il presidente dell'Ente Camerale Enio Gibellieri.
L'adunanza si preannuncia piuttosto turbolenta (così come è già successo con le Assemblee di altre Associazioni imprenditoriali) poiché esiste un enorme malcontento sulla esagerata pressione fiscale che sta interessando anche le imprese commerciali turistiche e dei servizi e che si prevede ancora più penalizzante con lo spettro degli "studi di settore". "Sulla questione degli studi di settore - evidenzia il presidente Igino Cacciatori - attendiamo delle significative modifiche e su questo la posizione della Confcommercio è molto ferma". "Gli studi di settore - aggiunge il direttore Giorgio Fiori - non rispettano il principio di equità e selettività. Gli attuali indicatori di normalità economica sono stati fatti in fretta e furia più all'ingrosso che al dettaglio". Insomma gli attuali strumenti secondo i rappresentanti della Confcommercio non sono capaci di focalizzare in maniera congrua la realtà delle piccole imprese per cui è indispensabile che questa normativa venga cambiata e che questo venga preannunciato dai rappresentanti del Governo già in occasione dell'Assemblea odierna.
|
20/06/2007
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Fuori provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati