Sant'Elpidio: stasera i nomi della squadra di Mezzanotte
Sant'Elpidio a Mare | Ultima riunione interpartitica in serata per stabilire i nomi; già fissata la ripartizione degli assessori tra le forze del centrosinistra, restano da decidere le deleghe
di Pierpaolo Pierleoni

Sulla composizione della Giunta comunale di Sant'Elpidio a Mare si sta ormai per scrivere la parola fine. Questa sera si terrà infatti l'ultima, e con ogni probabilità decisiva, riunione interpartitica tra le forze di maggioranza per stabilire la squadra che affiancherà Alessandro Mezzanotte al governo della città. Già stabilita la distribuzioni degli assessorati tra le forze politiche, ora si tratterà di stringere sui nomi.
All'Ulivo andranno 4 assessori su 6, oltre alla presidenza del consiglio, che sarà affidata a Norberto Clementi. Un membro di giunta andrà alla Margherita, altri due ai Ds. Il quarto posto per l'Ulivo sarà pescato tra la società civile, e si tratterà di una persona esterna ai partiti ma che condivida il programma del centrosinistra ed il progetto del Partito Democratico. Il resto della giunta sarà occupato da Alternativa Democratica ed Italia dei Valori. In seguito, non si esclude che possa esserci un allargamento ad un settimo assessore.
Questa sera la quadratura del cerchio. Tra i nomi in circolazione, si dà per certo un assessorato a Danilo Concetti, e molto quotati sono anche Alessio Terrenzi e Paride Zallocco. In Alternativa democratica dovrebbe entrare Gioia Corvaro, in alternativa potrebbe esserci posto per Sibilla Zoppo Martellini. L'Italia dei Valori schiererà invece in giunta il coordinatore provinciale del partito Manolo Valori.
|
11/06/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati