Sentieri del pensare, rassegna culturale promossa dal centro destra
Porto San Giorgio | Sei giornate di cultura e di incontri a cura di Cesare Catà e di tutto lo schieramento del centro destra sangiorgese. Attesa per larrivo di Bondi che trascorrerà le vacanze a Porto San Giorgio
di Chiara Marzan
Questa l'iniziativa che vede ancora una volta il suo ideatore nel poliedrico Cesare Catà in grado, con la collaborazione di altri esponenti dell'opposizione, di dare forma ad un contro-programma che andrà in onda durante tutta l'estate sangiorgese e che è stato presentato in una conferenza stampa ieri mattina presso il Caffè 900. "I sentieri del pensare" il titolo della rassegna che da Domenica 1 Luglio fino a Domenica 12 Agosto intratterrà, probabilmente a Rivafiorita, tutti coloro che vorranno a partecipare con temi che spazieranno dal Cristianesimo alla filosofia passando per Tolkien e per la cultura orientale.
"Questa iniziativa vuole essere il nuovo razzo propulsore per un'alternativa culturale in questa città" - è l'intervento di Catà che - prosegue "testimonia una forte aggregazione e compattezza del centro destra e testimonia che la cultura non è assolutamente un'esclusiva prerogativa del centro sinistra".
Presenti quasi tutti gli esponenti dei vari partiti in seno al centro destra, da Maria Lina Vitturini che ha ricordato che questa programmazione potrà subire delle modifiche legate alle vacanze di Sandro Bondi, coordinatore nazionale di Forza Italia, a Porto San Giorgio, a Marco Marinangeli, Maurizio Munda, Maria Diana Fioretti,Fabio Bragagnolo, Maura Imperatori, tutti d'accordo nel definire questa iniziativa un'ancora di salvataggio per la vita culturale di Porto San Giorgio dopo l'azzeramento perseguito dal centro sinistra durante questi 4 anni.
Presenti anche esponenti a livello regionale come Franca Romagnoli, Presidente provinciale di Alleanza Nazionale della Provincia di Fermo, e Andrea Putzu dirigente Nazionale di Azione Giovani.
Il primo appuntamento è previsto per Domenica 1 Luglio con la serata di presentazione dal titolo: "T.S.Eliot e C.S.Lewis - il Cristianesimo come messaggio di Bellezza". Seguirà Domenica 8 Luglio con un incontro dal titolo: "Mishima e noi. Lo scrittore samurai e il nostro credo, oggi". Domenica 15 Luglio sarà la volta de" La linea alba della letteratura. La scrittura e l'esistere", Domenica 22 Luglio è previsto un incontro fra tutti i giovani del Centrodestra del Fermano, il 29 "Le radici d'Europa che non gelano. La lezione di Tolkien". Concluderà la rassegna, Domenica 12 Agosto, "Da Eloisa all'infinito. Abelardo e l'Occidente fra fede e ragione".
|
10/06/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati