Festa della Repubblica: le celebrazioni a Fermo e Sant'Elpidio
Fermo | Ovunque deposizione della corona d'alloro; a Sant'Elpidio a Mare sarà anche la prima occasione in cui il nuovo sindaco Alessandro Mezzanotte indosserà la fascia tricolore
di Pierpaolo Pierleoni
In occasione del 61° Anniversario della Repubblica Italiana, domani 2 giugno 2007, l'Amministrazione Comunale di Fermo festeggerà con il seguente programma: alle ore 10 Celebrazione della Messa Chiesa San Domenico; alle 10.45 in Piazza del Popolo Deposizione della corona sulla lapide commemorativa.Orazione ufficiale del Sindaco Saturnino Di Ruscio e delle autorità.
Di seguito, partenza del Corteo alla volta del Girfalco con la partecipazione del Corpo Bandistico Città di Fermo e della Cavalcata dell'Assunta. Alle 12 arrivo al Girfalco e deposizione della corona sul Monumento ai Caduti di tutte le guerre, infine alle 12.30 ritorno in Piazza del Popolo in corteo.
Festa anche a Sant'Elpidio a Mare, quest'anno con un particolare speciale in più. Indosserà infatti per la prima volta la fascia tricolore il nuovo sindaco Alessandro Mezzanotte, eletto al prmo turno lunedì scorso. Il primo cittadino prenderà la parola alle 10.30 in Piazza Matteotti prima di dare il via al corteo che raggiungerà, con in testa il Corpo bandistico di Sant'Elpidio a Mare, il monumento ai caduti in via Porta Romana, dove sarà deposta una corona d'alloro.
|
01/06/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati