Lattanzi sul Tenna: "Come mai Rossi non ci rispose?"
Sant'Elpidio a Mare | Il candidato sindaco di Sant'Elpidio attacca il presidente provinciale sul delicato caso della ghiaia asportata dal Tenna: "Il presidente provinciale ritenne di non dover rispondere alla nostra richiesta di chiarimenti, perché?"

Il gruppo dei Democratici e popolari guidato da Franco Lattanzi
Dal candidato sindaco di Sant'Elpidio a Mare Franco Lattanzi, leader dei Democratici e Popolari, riceviamo e pubblichiamo una nota in merito ai lavori sul Tenna
La questione dei lavori sul Tenna è diventata di forte attualità negli ultimi tempi. E non possiamo non notare le continue dichiarazioni e rassicurazioni del Presidente della Provincia Massimo Rossi in merito alla sua volontà di fare chiarezza e collaborare affinché ciò avvenga.
Se le sue intenzioni sono quelle di fare chiarezza oggi che la questione è esplosa in tutta la sua gravità, come mai non ha ritenuto di dover rispondere alle nostre richieste di chiarimento quando, ormai mesi fa, abbiamo inviato precise missive in tal senso anche alla sua persona?
Il nostro capogruppo in consiglio comunale, Gianmarco Governatori, lo ricordo, ha inviato all'Ente Provincia una richiesta di documenti relativi ai lavori per la sistemazione dell'alveo del fiume ai fini della salvaguardia del territorio. Richiesta che era motivata dalla presa d'atto di preoccupazioni più volte manifestate dai residenti circa gli interventi in corso denunciando mancati controlli oltre che il vero e proprio timore per le proprie abitazioni.
Nessuna risposta è seguita così come, ad un successivo sollecito risalente al 31 gennaio 2007, si è risposto in data 8 febbraio 2007: non solo non si è fornito nessun documento ma si è chiesto al richiedente "quali siano gli interessi diretti concreti ed attuali corrispondenti ad una situazione giuridicamente tutelata in merito all'acquisizione dei documenti". In sostanza si chiedeva al nostro capogruppo che titolo chiedesse tale documentazione che, di fatto, non è stata concessa.
In ogni caso ad un consigliere comunale del territorio interessato andavano immediatamente forniti tutti i dati e i documenti richiesti come previsto dalla legge. Così non è stato!
|
25/05/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati