Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Acrobazie e volteggi nei cieli di Porto San Giorgio

Porto San Giorgio | Domenica, per tutta la giornata, gli aquiloni animeranno “I Colori del Vento”, iniziativa promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Porto San Giorgio

Grande spettacolo nei cieli di Porto San Giorgio domenica prossima con la manifestazione "I Colori del Vento", una esibizione di aquiloni statici che coinvolge una decina di gruppi di appassionati cultori dell'arte aquilonistica provenienti anche da fuori regione e coordinati dal club Aquilotti di Morrovalle.

Acrobazie e volteggi sfidando il vento, cui parteciperanno anche gli alunni delle scuole elementari B.go Rosselli e De Amicis che, nelle scorse settimane, hanno frequentato dei laboratori didattici accompagnati dalla sapiente guida degli addetti della cooperativa Museion. Il Comune ha inoltre messo a disposizione delle scuole carta, colla, legno, corda e quant'altro utile alla costruzione degli aquiloni. In questo modo i bambini potranno far volare gli aquiloni costruiti con le loro stesse mani.

"Chiudiamo la stagione pre estiva - ha dichiarato l'assessore alla cultura del Comune di Porto San Giorgio, Giuseppe Nuciari - con un evento legato ai bambini ed alle famiglie, ospitando alcuni tra i gruppi più importanti, a livello regionale, in fatto di aquiloni. Questo sarà uno dei leit motiv dell'estate sangiorgese: proposte culturali pensate per i bambini e le famiglie".

L'appuntamento con "I Colori del Vento" è per domenica 20 maggio sul lungomare Gramsci Nord, nel tratto di spiaggia libera tra le concessioni n° 17 e n° 18, per tutto l'arco della giornata.

 

19/05/2007





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati