Banca di Credito Cooperativo Picena di Castignano: archiviato un 2006 da record
Castignano | I soci della Banca Picena hanno approvato all'unanimità il bilancio proposto dal consiglio di amministrazione
di Luigina Pezzoli
I soci della Banca di Credito Cooperativo Picena hanno approvato all'unanimità il bilancio proposto dal consiglio di amministrazione. I dati del rendiconto evidenziano in maniera eloquente quale sia la dimensione dell'istituto di credito che è una tra le realtà più importanti del panorama bancario regionale unitamente ai progetti di espansione territoriale. Nella Sala convegni in Contrada San Venanzo a Castignano gli intervenuti hanno dapprima applaudito i soci che hanno ricevuto gli attestati sulla base dell'anzianità di iscrizione nel libro soci e gli studenti premiati per i loro risultati. L'assemblea ha poi provveduto ad esprimere il proprio assenso per il bilancio relativo all'esercizio 2006 che ha fatto registrare un utile netto che è stato pari 3.172.094 euro.
"Un risultato - ha spiegato il direttore generale della Banca di Credito Cooperativo Picena Giuseppe Benigni - che dimostra l'elevata capacità di produrre reddito da parte della nostra banca". La raccolta complessiva ammonta a poco meno di 415 milioni di euro con un incremento percentuale rispetto all'esercizio precedente del 16,09%. mentre gli impieghi verso la clientela, al netto delle svalutazioni, assommano ad euro 341.277.536,29 in aumento rispetto al precedente esercizio di euro 24.131.111,76 per un incremento percentuale di 7,61 punti. Archiviato il 2006 ora la banca si appresta a vivere il 2007 molto importante e in proposito il presidente della Banca di Credito Cooperativa Picena Rosario Donati ha detto: "In questi primi mesi del 2007 è avvenuta la concessione da parte della Banca d'Italia dell'autorizzazione all'apertura di due nuovi succursali, che istituiremo l'una nel comune di Porto Sant'Elpidio e l'altra nel Comune di Ascoli Piceno rafforzando in tal modo la nostra presenza sia nel nord del nostro territorio di competenza, sia nell'ambito del Comune di Ascoli dove il numero delle nostre filiali salirà a quattro". L'Assemblea dei soci della Banca di Credito Cooperativo Picena è stata chiamata inoltre ad eleggere i membri del consiglio di amministrazione, del collegio sindacale e del collegio dei probiviri. Le proposte del C.d.A. sono state accolte all'unanimità. L'unica novità riguarda la composizione del consiglio di amministrazione dove il dimissionario Piero Ciabattoni, al quale sono stati rivolti i ringraziamenti dal vertice della banca, è stato sostituito da Gianluca Catalini. Confermati anche i membri del collegio sindacale e del collegio dei probiviri. Il consiglio di amministrazione è composto da: Rosario Donati, Luigi Silvestri, Camillo Agostini, Gianluigi Acciarri, Ugo Carboni, Alessandro Galizi, Federico Vitali, Gianluca Catalini, Giampiero Liberi, Sandro Tosti e Bernardino Traino. Il Collegio sindacale è composto da Enrico Equizi (presidente), Vincenzo Curi, Mariano Cesari (sindaci effettivi),Dario Corradetti e Capponi Silvio Leone (sindaci supplenti). Il Collegio dei probiviri è composto da: Antonio Bertozzini (presidente), Mario Chiarini e Romolo Baroni (membri effettivi), Mauro Cocci e Nicola Rosati (membri supplenti).
|
|
16/05/2007
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Fuori provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







