Educazione Stradale: 450 ragazzi a lezione con la Polizia Municipale
Civitanova Marche | Si avvia a conclusione il progetto di educazione stradale nelle scuole, promosso dal Comune

Un momento delle lezioni
Si avvia a conclusione il progetto di educazione stradale nelle scuole, promosso dal Comune in collaborazione con la Polizia municipale.
L'iniziativa, che coinvolge 18 classi per un totale di 450 ragazzi di quinta elementare e terza media, si concluderà a fine maggio.
"A Civitanova il progetto viene realizzato da sette anni - ricorda l'assessore ai Servizi educativi, Nicola Canistro - ed è finalizzato ad aumentare nei più giovani il grado di consapevolezza nell'uso della bicicletta e del ciclomotore e di conseguenza a migliorare la sicurezza sulle strade".
Quello dedicato all'educazione stradale è uno dei tanti progetti realizzati dal Comune in collaborazione con le scuole. "Un'attività - dice Canistro - alla quale gli studenti partecipano con interesse, dimostrando attenzione nei confronti di questi temi".
Convinto della valenza dell'iniziativa anche l'assessore alla Polizia muncipale, Sergio Marzetti: "E' importante educare i ragazzi alle norme di comportamento da tenere sulla strada - dice - considerati i numerosi incidenti che si verificano quotidianamente a causa del mancato rispetto delle più elementari regole di educazione stradale".
Nel corso delle lezioni, tenute dal personale della Polizia muncipale, spiega il comandante Daniela Cammertoni, sono stati affrontati argomenti relativi alla circolazione stradale, alla segnaletica e alle norme di comportamento.
|
11/05/2007
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati