Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il grande chitarrista Verheyen all'Electric Guitar Festival

Amandola | Il musicista, ex componente dei Supertramp, terrà un concerto con il suo Trio.

di Francesco Massi

Giorni di fibrillazione per gli organizzatori dell'Electric Guitar Festival che prenderà il via giovedì prossimo e si chiuderà sabato. Tre giorni intensi dedicati completamente a questo strumento che ha segnato i gusti musicali di molte generazioni. Giunta alla terza edizione, la kermèsse amandolese si pone già come uno degli appuntamenti irrinunciabili del panorama nazionale dedicati alla chitarra elettrica sia nell'aspetto didattico e formativo sia in quello dei concerti.

La manifestazione ha assunto, fin da subito, una veste internazionale ospitando nomi prestigiosi, autentici maestri in questo strumento. E l'edizione di quest'anno non è da meno. Grande attesa infatti, tra gli appassionati, per l'arrivo del "Carl Verheyen Trio".

La band prende il nome ed è capitanata dal noto chitarrista dei Supertramp, gruppo inglese che ha un posto di rilievo nella storia del rock. Verheyen è indicato tra i 10 migliori musicisti di chitarra elettrica al mondo ed ha vinto il prestigioso titolo di migliore chitarrista assoluto di Los Angeles nel 1997 e miglior musicista in studio nel '98.

E' entrato nei Supertramp nel 1985, rimpiazzando il dimissionario Roger Hodgson, partendo in un tour di due anni che si è poi chiuso con un concerto speciale al Royal Albert Hall di Londra davanti al principe Carlo d'Inghilterra ed alla scomparsa principessa Diana.

Tre anni dopo è arrivato il debutto solistico col lavoro "No Borders". Dopo altre esperienze con John Anderson dell'altro storico gruppo rock degli Yes e Alphonso Johnson, esce il disco "Slang Justice" che colloca Verheyen tra i migliori virtuosi blues-rock moderni. Parallelamente all'attività con i Supertramp l'artista si muove anche in altri progetti come la Carl Verheyen Band ed altri dischi.

29/04/2007





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati