Vincenzo Silvestrini sarà Cittadino benemerito di Servigliano
Servigliano | L'industriale, proprietario di diverse aziende e del Perugia Calcio, sarà premiato nel corso del "Leone d'argento"; sposato, vive a Roma, ma le sue radici sono a Servigliano, dove ha anche sfilato al Torneo Cavalleresco di Castel Clementino
Nel corso della cerimonia di consegna del "Leone d'Argento", che si svolgerà mercoledì 25 aprile alle ore 16.30 nel teatro comunale di Servigliano, l'Ente Torneo Cavalleresco assegnerà il premio di "Cittadino Benemerito" di Castel Clementino all'imprenditore di origini serviglianesi Vincenzo Silvestrini, presidente e proprietario di alcune società di livello nazionale, tra cui l'Infatecno operante nel settore dei servizi industriali (igiene e pulizie, manutenzione, ambiente), dell'edilizia, delle spedizioni e della logistica.
Dal 2005, Silvestrini è il presidente del Perugia Calcio. Ha un giro d'affari di centinaia di milioni di euro e dà lavoro a circa duemila persone. Trentasei anni, figlio del serviglianese Elmo Silvestrini e della signora Rosalba Pizzi, Vincenzo, terzo di quattro figli, vive a Roma con la moglie Chiara e la figlia Lavinia di un anno. Per quattro anni ha svolto il ruolo di figurante nel corteo del Torneo Cavalleresco, sfilando con il rione di Paese Vecchio, la contrada della sua famiglia, che possiede una casa a Curetta di Servigliano.
Vincenzo Silvestrini ricorda con piacere quel periodo, legato all'infanzia e all'adolescenza, e porta sempre con sé Servigliano, i serviglianesi e Paese Vecchio. Per questo motivo il 25 aprile l'Ente Torneo Cavalleresco gli assegnerà il premio speciale 2007. Il "Leone d'Argento" sarà invece consegnato allo psichiatra e scrittore Alessandro Meluzzi; al campione di motociclismo Guido Paci, deceduto ad Imola nel 1983 (premio alla memoria); ai fratelli Renato e Mario Abbati (il primo artista della sartoria, il secondo coiffeur di fama internazionale).
|
23/04/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati