Ecco le iniziative promosse dal Comune per la giornata del 25 aprile
Civitanova Marche | Il Comune di Civitanova ha promosso una serie di iniziative per celebrare il 25 Aprile, anniversario della Liberazione dellItalia avvenuta nel 1945
Il Comune di Civitanova ha promosso una serie di iniziative per celebrare il 25 Aprile, anniversario della Liberazione dell'Italia avvenuta nel 1945. Le manifestazioni saranno tuttavia anticipate a martedì 24 così da favorire la partecipazione degli studenti.
Le celebrazioni si apriranno alle 9 con la deposizione di una corona d'alloro sulla targa in onore dei caduti di tutte le guerre in viale della Rimembranza (Civitanova Alta). Seguiranno l'alzabandiera e la deposizione di una corona presso il monumento ai caduti di tutte le guerre, in piazzale Italia (ore 9,30), e sul monumento ai caduti della Resistenza (piazza Gramsci, ore 10).
La manifestazione proseguirà al cineteatro "Cecchetti" (ore 10,30): dopo l'intervento del sindaco Marinelli, gli studenti della scuola media "Pirandello" proporranno riflessioni da loro elaborate sulla Liberazione. In chiusura, l'intervento del presidente del Comitato d'intesa tra le associazioni combattentistiche e d'arma.
|
19/04/2007
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati