Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Incontro in Regione con i vertici aziendali del gruppo Violini

| ANCONA - La riunione con l’assessore al Lavoro, Ugo Ascoli si è svolta in un clima di franchezza costruttiva.

“Un incontro all’insegna della franchezza costruttiva e della disponibilità a collaborare, perché tutti consapevoli che dal destino delle aziende dipende il futuro di molte famiglie .” Così ha commentato l’assessore al Lavoro, Ugo Ascoli al termine della riunione convocata con i vertici aziendali del Gruppo Violini e svoltasi nel pomeriggio di oggi presso la sede regionale.

Era presente la quasi totalità degli amministratori e rappresentanti delle numerose aziende che fanno capo al Gruppo: Walter Zinetti e AnnaMaria Manoni per Italfilter, accompagnati dall’avvocato Paolo Gagliardini, Emilio Dominici di General Service, Franco Gattucci per la GoldBasket e Attilio Pecora, in rappresentanza di Metaltecnica e Tecnoair.

Tutte le rappresentanze aziendali hanno fornito un esauriente quadro della situazione attuale nelle diverse imprese e dei problemi da affrontare con maggiore urgenza.
“Un quadro – ha spiegato l’assessore Ascoli – che fa intravvedere possibili vie d’uscita dalla crisi. Il raggiungimento di alcuni obiettivi richiederà certamente , per alcuni, una strategia di risanamento finanziario e per altri l’acquisizione di unità produttive. Ci sono in corso, infatti, interessanti contatti fra alcune aziende del Gruppo e potenziali acquirenti. “

Una valutazione complessiva che emerge dagli esiti della riunione è che certamente occorrerà restare per alcune settimane in fiduciosa attesa che si sciolgano alcuni nodi.
Le diverse imprese si sono impegnate a fornire alla Regione Marche aggiornamenti in tempo reale sull’evoluzione delle situazioni e delle attività negli stabilimenti produttivi.

“Per quanto è nelle nostre possibilità – ha concluso Ascoli – insieme al Presidente Spacca seguiremo costantemente le situazioni con tutta la disponibilità e l’impegno a informare le maestranze di quanto sta accadendo e a contribuire alla promozione di intese che possano portare a soluzioni positive, se necessario, coinvolgendo anche le principali aziende committenti.”

05/03/2007





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji