In scadenza il bando Banca Intesa Carisap
San Benedetto del Tronto | Fino a sabato 31 marzo disponibili i 32 milioni di euro per le imprese che intendono svilupparsi
Ci sono ancora pochissimi giorni per accedere al bando promosso dalla Confcommercio, di concerto con Banca Intesa e Carisap, ed inerente allo stanziamento da parte delle Banche di 32 milioni di Euro per la realizzazione di progetti volti allo sviluppo delle piccole e medie imprese del territorio della provincia di Ascoli Piceno.
Attraverso questo bando vengono sostenuti finanziariamente e operativamente, sia progetti di sviluppo dell’imprenditoria locale sia iniziative di riqualificazione territoriale che possano aumentare la competitività economica e la qualità della vita e dell’ambiente. Banca Intesa e Carisap mettono a disposizione un plafond complessivo di 32 milioni di Euro per finanziare, ai migliori tassi ed alle migliori condizioni, la realizzazione di progetti cantierabili di soggetti pubblici e privati: imprese private, Comuni, Enti Pubblici e società partecipate.
La graduatoria e la selezione delle idee e dei progetti presentati secondo il Bando, sarà realizzata da un Nucleo Tecnico di Valutazione composto da tecnici ed esperti sulla base di 5 criteri di valutazione: bancabilità (aderenza dei progetti a criteri di sostenibilità economica e finanziaria); rilevanza territoriale (capacità di interpretare esigenze e tendenze evolutive del sistema territoriale piceno); aggregazione e partnerariato (coinvolgimento e la messa in rete di più soggetti pubblici o privati); innovazione; internazionalizzazione. I progetti dovranno essere presentati al C.A.T. (Centro di assistenza Tecnica) della Confcommercio (anche a San Benedetto, via Bianchi 36) entro sabato 31 Marzo 2007.
“Fino ad oggi –precisa il direttore Confcomemercio Giorgio Fiori - stiamo lavorando su 2 progetti medio grandi, che interessano il territorio della provincia di Ascoli Piceno, per un valore di circa 3 milioni di Euro per cui c’è il rischio che gli altri 29 milioni restino inutilizzati. Sicuramente cercheremo di prorogare la scadenza del 31 Marzo per attendere altre progettualità, poichè l’iniziativa è davvero unica nel suo genere e rappresenta una grossa opportunità per quanti intendano attivare delle nuove iniziative imprenditoriali di un certo rilievo che, per i canali finanziari tradizionali, difficilmente troverebbero accoglienza con le esclusive condizioni, di tassi e di garanzie, previste invece nel nostro bando, proprio per facilitare e stimolare lo sviluppo economico territoriale”.
|
27/03/2007
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati