Favole dal Mondo: tocca alle fiabe inglesi
Porto San Giorgio | Venerdì alle 18, a Palazzo Rutolini, prosegue il viaggio alla scoperta delle fiabe
Penultimo appuntamento, venerdì pomeriggio alle 18, con le Favole dal Mondo ed il teatro da camera di Sergio Soldani. Stavolta si narreranno, in forma declamatoria, le fiabe della tradizione orale inglese, ricche di personaggi fantastici, come i draghi, ma non scevre del tipico humor britannico.
Sul palco, ad interpretare le letture si susseguiranno, oltre a Soldani, gli attori Alessandro Maranesi e Augusto Marcattili e le attrici Michela Scognamiglio, Michela Capriccioni e Rita Grilli.
“Rileviamo un crescente interesse da parte dei ragazzi e delle loro famiglie a questa modalità di presentare le fiabe ed i libri che le contengono – ha dichiarato l’animatore dell’iniziativa, Sergio Soldani - tant’è che nell’ultimo incontro, dopo le letture, sono stati numerosi coloro che hanno voluto recarsi nella biblioteca civica per chiedere in prestito libri di fiabe e racconti. E questo era proprio l’obiettivo che ci eravamo prefissati: avvicinare i giovanissimi alla lettura”.
Appuntamento dunque per venerdì prossimo a Palazzo Rutolini per continuare il viaggio nel fantastico mondo delle fiabe.
|
21/03/2007
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati