Grande affluenza di pubblico alla presentazione del libro di Nando Dalla Chiesa
Porto Sant'Elpidio | Oltre 250 persone hanno preso parte all'evento che si è svolto nella Sala Conferenze di Villa Baruchello
di Giacomo Petrelli
Grande affluenza di pubblico alla manifestazione che sabato 17 marzo si è svolta a Villa Baruchello in occasione della presentazione del nuovo libro di Nando Dalla Chiesa intitolato “Le Ribelli – Storie di donne che hanno sfidato la mafia per amore”.
Ancora una volta l'argomento focale dell'evento era la legalità e la lotta alla mafia ed ancora una volta in numerosi hanno partecipato all'iniziativa.
Oltre 250 persone hanno, infatti, preso parte all'evento, la Sala Conferenze di Villa Baruchello traboccava di gente e i libri dell'autore sono andati letteralmente a ruba tant'è che le 100 copie disponibili non sono state sufficienti a soddisfare le richieste della gente. Sono in molti quelli che avrebbero voluto accaparrarsi una copia del libro autografata dall'autore e che, invece, sono dovuti tornare a casa a bocca asciutta.
Alla presentazione del libro erano presenti il Sindaco Mario Andrenacci, il Vice Presidente della Provincia di Ascoli Piceno Cinzia Peroni, il Consigliere Regionale Rosalba Ortenzi, Anna Pisano della Provincia di Ancona e l'avvocato Fabio Regolo.
Presenti in sala anche il Presidente del Consiglio Comunale di Porto Sant'Elpidio Vitaliano Romitelli, l'Assessore alla Cultura Renzo Franchellucci e l'Assessore al Bilancio Annunziata Rantica oltre a molte altre autorità dei Comuni limitrofi.
Nando Dalla Chiesa, attualmente sottosegretario all'Università e alla Ricerca, ha brevemente raccontato le protagoniste della sua opera letteraria, tre madri e tre sorelle che hanno sfidato la mafia per amore sfiorando le corde dell'anima di molti presenti in sala che hanno mostrato la loro approvazione e il loro coinvolgimento con un fragoroso applauso.
Dopo la presentazione del libro, il pubblico ha avuto l'opportunità di interagire con l'autore, ponendo domande e osservazioni. Dalla sedia si è alzata anche Antonella la ragazza vittima dell'usura che in questi giorni ha riempito le pagine di numerose testate giornalistiche con la minaccia di farla finita, dandosi fuoco se la sua famiglia fosse stata sfrattata dalla casa in cui vive da sempre. Nando Dalla Chiesa ha confortato la ragazza e a lui si è unito anche il Sindaco Andrenacci mostrandosi particolarmente vicino a quella che fino a qualche anno fa è stata una sua alunna.
|
19/03/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati