Lavori pubblici: l'Udc indica la strada
Fermo | Incontro tra il segretario Recchioni e l'assessore Maurizio Scendoni, attenzione puntata su Lido di Fermo e centro storico
“Il settore dei lavori pubblici è, tra i vari ambiti operativi, uno di quelli che qualifica l’operato di un’amministrazione comunale e ne fornisce anche visivamente il tipo di progettualità e di ottica politica che ne sono alla base. A riguardo va riconosciuto che la giunta Di Ruscio, in questo scorcio di secondo mandato come del resto durante tutti i cinque anni del primo, si è caratterizzata per un’attività massiccia e qualificata, assicurando per la prima volta alla città una veste di vero capoluogo di provincia, che dovrà comunque essere ulteriormente migliorata”. E’ quanto ha detto Andrea Recchioni, segretario cittadino dell’UDC, nel corso dell’incontro tra l’assessore ai lavori pubblici, Maurizio Scendoni, e la direzione del partito, allargata ai componenti del movimento giovanile.
L’ing.Scendoni, evidenziata la scarsezza di risorse economiche a disposizione e dopo la selezione da un elenco riferito all’anno in corso e al piano triennale 2007-09, ha illustrato innanzitutto gli interventi in atto e a media scadenza di rilevante importanza, specie in una dimensione sovracomunale e in più ambiti, quali scuola/università, infrastrutture,sport ed ambiente. Ha assicurato che è già in bilancio la sistemazione a Campiglione di P.zza Siccone, come a suo tempo richiesto dal capogruppo consiliare Cristiano Pieroni. Si è soffermato pertanto anche sulla “variante del Ferro”,sul nuovo polo scolastico di Capodarco e sull’impianto di risalita Via XX Settembre-V.le Veneto.
Il segretario Recchioni ha sottolineato poi il contributo di idee e proposte fornito nel recente passato dall’UDC, al fine di affrontare e possibilmente risolvere problemi e richieste avanzate sul tema dai cittadini. Gli esponenti udiccini hanno quindi indicato all’assessore alcuni interventi utili nel centro storico, a Lido di Fermo e in altri quartieri. A tale proposito sono intervenuti in particolare:il vicesegretario Federico Orsini, il segretario amministrativo Giovanni Iacopini, il presidente del Consiglio comunale Nello Raccichini, il consigliere circoscrizionale Cecilia Martinelli e l’avv.Paolo Bartolomei.
|
16/03/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati