Scattano i controlli dell’operazione “Fisco&Disco 2”
| ANCONA - Agenzia delle Entrate e S.I.A.E. nei locali notturni delle Marche.
Nei primi giorni di marzo, l’Agenzia delle Entrate e la Società Italiana degli Autori ed Editori (S.I.A.E.) hanno intensificato i controlli contro l’evasione fiscale e il mancato rispetto del versamento dei diritti d’autore nelle Marche.
L’iniziativa - che fa seguito ad un intervento analogo dello scorso dicembre - è stata coordinata dal settore Accertamento della direzione regionale dell’Amministrazione finanziaria e ha visto impegnati sul campo 33 funzionari delle Entrate e 24 ispettori della S.I.A.E. che hanno effettuato verifiche presso discoteche, bar, pub, sale da ballo e locali notturni sparsi nelle quattro province marchigiane. Le operazioni, che hanno interessato complessivamente 14 locali, hanno permesso di rilevare 39 infrazioni, con 5 casi di mancata emissione di scontrini fiscali e la scoperta di 32 lavoratori irregolari per i quali erano omessi i versamenti contributivi obbligatori Inps e Enpals.
I controlli congiunti – previsti da una convenzione stipulata tra S.I.A.E. e l’Agenzia
delle Entrate – rivestono un’importante funzione di presidio del territorio e hanno lo scopo di:
· verificare il corretto utilizzo dei misuratori fiscali e la puntuale contabilizzazione dei proventi derivanti dagli ingressi e dai servizi accessori;
· acquisire elementi significativi per il contrasto ai fenomeni di evasione dell’Iva, delle imposte dirette e dell’imposta sugli intrattenimenti, legati alla mancata emissione di scontrini a fronte dei servizi offerti nei locali, quali le consumazioni al bar, le somministrazioni di alimenti, i servizi di guardaroba e parcheggio.
13/03/2007
Altri articoli di...
Fuori provincia
Maltempo: Nuova perturbazione nel fine settimana, il problema del calendario scolastico (segue)
Vasco Day (segue)
Emergenza maltempo: coinvolti i cassaintegrati nel piano di soccorsi (segue)
Prosegue il Maltempo: la regione si riunisce per organizzare la gestione dell'emergenza (segue)
Da lunedì ripristinati i servizi ferroviari soppressi dal 12 dicembre 2011 (segue)
"Il credito nelle Marche, la crisi e il ruolo dei confidi", lunedì incontro in regione (segue)
Il treno della vergogna (segue)
Le Marche a Bruxelles in difesa dei pescatori e a sostegno della cantieristica (segue)
Internet al tempo della Grande Neve
Domenico Del Zompo










