"Amministrazione sorda alle richieste dei cittadini, un'indecenza"
Montegiorgio | Critici i consiglieri di Forza Italia verso la maggioranza a Montegiorgio per le disattenzioni verso la frazione di Monteverde
di Pierpaolo Pierleoni
E' accesa la polemica politica a Montegiorgio, dopo l'ultima seduta del consiglio comunale. Dure le critiche dei tre consiglieri di Forza Italia Belleggia, Liberati e Toscanelli nei confronti dell'Amministrazione, poco attenta secondo la loro opinione alla situazione della frazione Monteverde. "Come risposta all’odg presentato dai nostri consiglieri comunali di Forza Italia, per discutere sulla situazione di disagio presentata dai cittadini della Frazione di Monteverde, durante il Consiglio comunale del 27 febbraio, l’amministrazione comunale si è comportata in maniera veramente indecente Ha eluso ogni punto come se tutto quanto richiesto dai cittadini fosse aria fritta, e come se l’amministrazione fosse sempre stata attenta alle loro esigenze".
Troppa disattenzione di fronte alle richieste della cittadinanza, secondo gli esponenti azzurri, che si chiedono: "Perché allora, la mobilitazione dei cittadini? Perché tali richieste di attenzioni sono di una concretezza totale!!! La politica deve interessarsi anche e soprattutto della vita quotidiana dei cittadini. Invece, da tanti anni, la frazione di Monteverde è rimasta abbandonata. Le strade che hanno subito interventi sporadici e con una manutenzione “fantasma”. Le strade che sono state fatte male e si sono rovinate subito. Gli alberi che non vedono la potatura se non con il cannocchiale. La mancata pulizia dei pozzetti e fossi ha la conseguenza che con un po’ di pioggia tracimano e creano danni. Nessun impegno al fine di creare dei parcheggi con una operazione, anche di esproprio, di un’area inutilizzata proprio al centro della frazione. Nessun impegno per restaurare la “fonte” storica di Monteverde".
Ma tra tutti i punti negativi, a giudizio dei tre consiglieri di Forza Italia, il peggio negli ultimi anni ha riguardato la mancata promessa sul campetto di calcio di Monteverde. "Si è raggiunto il massimo, quando si è toccato il tema campetto. Una scelta, a posteriori, rivelatasi sbagliata. Dal 2000 (oramai sette anni) i cittadini di Monteverde attendono questa struttura. L’ubicazione pessima. Il terreno instabile. Senza una previsione di spogliatoi. Senza una previsione di elevazione della recinzione, così sarà più il tempo che la gente dovrà trascorrere per recuperare i palloni che il tempo giocato. Si spera in una illuminazione decente. Bene, anzi male. Per chi? Per i cittadini di Monteverde che dovranno ancora pietire degli interventi che per lo più sono di ordinaria amministrazione e che questa amministrazione in questi anni, non ha fatto".
|
28/02/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati