Incontro tra il Prefetto D'Onofrio e l'Assessore Ugo Ascoli
| ANCONA - Sulla vicenda giudiziaria che ha coinvolto il Gruppo Violini, massima intesa e comune impegno per acquisire ulteriori elementi di conoscenza che servano ad evitare riflessi occupazionali negativi.
Il Prefetto di Ancona ha prontamente risposto alla richiesta di incontro dell’assessore regionale al Lavoro, Ugo Ascoli per valutare i termini della vicenda che ha coinvolto il gruppo industriale Violini e che interessa oltre 600 dipendenti occupati nei diversi stabilimenti produttivi in tutta la regione.
Questa mattina l’incontro in Prefettura, dove l’assessore Ugo Ascoli è stato ricevuto da Giovanni D’Onofrio che ha mostrato grande interesse e sensibilità per la questione, di cui era già a conoscenza e che rischia di produrre pesanti riflessi occupazionali.
Dopo una ricognizione sulle varie problematiche che caratterizzano la vicenda, massima intesa tra l’Assessore e il Prefetto sulla necessità di scongiurare il rischio di tensioni sociali nelle comunità locali e per questo di assicurare il comune impegno delle due istituzioni a trovare soluzioni praticabili. In tal senso, il Prefetto ha assicurato la sua disponibilità ad acquisire più certi e dettagliati elementi di informazione che possano contribuire a fare chiarezza sui possibili scenari. Una costruttiva collaborazione instaurata, dunque, cementata anche dai timori comuni per il futuro di molti lavoratori e delle loro famiglie.
L’incontro è stato anche l’occasione per fare il punto sulla situazione occupazionale nella Provincia di Ancona e l’assessore Ugo Ascoli ha ringraziato Prefetto per la sua già nota e profonda sensibilità verso temi che riguardano la coesione e la protezione sociale.
I due rappresentanti istituzionali si sono lasciati con l’impegno a rivedersi in un prossimo incontro, a breve, per fare il punto sulla base delle informazioni acquisite da entrambi.
|
30/01/2007
Altri articoli di...
Fuori provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati