Visite a sorpresa in ospedale e lotta nella spartizione dei beni: Confermo Di Ruscio batte un colpo
Fermo | La lista rivelazione alle ultime comunali, guidata dall'assessore Romanella si fa sentire e promette battaglia su sanità e infrastrutture
di Pierpaolo Pierleoni
"Faremo controlli a sorpresa negli ospedali" La provocatoria promessa è dei componenti della lista Confermo Di Ruscio, una civica nata per le ultime elezioni e che ha tenuto a ribadire come l'alleanza non fosse solo elettorale, ma volta a creare un movimento attivo e vitale per la città. E la sanità, sempre più spesso nell'occhio del cilone negli ultimi anni, è uno dei primi punti su cui si promette battaglia. "Visiteremo senza preavviso i reparti dell'ospedale - hanno spiegato l'assessore Luciano Romanella ed i compagni d'aventura, i consiglieri comunali SIlvio Dionea, Vittorio Traini, Mauro Torresi, Orlando Ramini, Piero Massucci, Mauro Strovegli, ed il coordinatore della Lista Guido Massimo Postacchini - Verificheremo come procede l'erogazione dei servizi".
Non solo. Dalla lista anche promesse di battaglia su altri settori, a partire dalle valutazioni di divisione delle risorse su infrastrutture, viabilità e scuole. "La valutazione è tutta da rifare - hanno detto Romanella e Traini - Gli uffici provinciali hanno effettuato una ricognizione del patrimonio infrastrutturale viario e scolastico e immobiliare decisamente superficiale, noi riteniamo che il criterio seguito dagli Uffici non sia giusto ed equo, e i fermani, per fare un esempio, non possono accollarsi il contenzioso di 30 milioni di euro che pende sul capo della strada Ascoli - Mare. Su ogni struttura che fa parte del patrimonio provinciale va effettato un excursus storico degli interventi di adeguamento e ristrutturazione tenendo presente il costo dell'intervento e se questo è gravato sui bilanci della provincia oppure ci sono ancora mutui che il nuovo ente si dovrà accollare".
Altro caso riguarda alcuni beni come l'Itis Montani, acquisito a titolo gratuito dalla Provincia di Ascoli Piceno, che secondo i rappresentnati dell lista Confermo Di Ruscio non possono essere caricati come valore. Insomma una lista che dopo il boom di consensi ottenuto lo scorso maggio non vuole sparire, ma mantenersi forte e propulsiva nella vita e nei problemi della città.
|
16/12/2006
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati