Campofilone: stagione di qualità
Campofilone | A Teatro comunale si inizia con il Festival Suoni DiVersi, diretta da Rossella Marcantoni: primo appuntamento con Andrea Centazzo
Sulla scia degli ultimi successi, l’Assessore Polini è lieto di presentare una stagione che consolida il legame tra Campofilone e i grandi circuiti della cultura. Anche quest’anno al Teatro Comunale, un programma ricco di concerti e spettacoli di qualità che risponde ai gusti del pubblico. La 2ª edizione del Festival “Suoni DiVersi”, diretta dal M° Rossella Marcantoni, è un originale percorso musicale che unisce immagini e suoni. Grande attesa per il debutto di domani sera con il primo dei quattro spettacoli. Venerdì 15 dicembre, ore 21,00, sul palco salirà Andrea Centazzo, artista di fama mondiale che si esibira in “Mandala” un’originale concerto solistico multimediale per strumenti digitali, percussioni e videoimmagini.
La rassegna continuerà durante le festività natalizie con altri tre concerti.: * Sabato 23 dicembre - Quartetto “Eudora” e Claudio Marcantoni, solista sax. *Venerdì 29 dicembre - Quartetto d’archi “Tetraktis Percussioni”. *Martedì 5 gennaio 2007 - Quartetto “Andrea Sartini Group” in “Bach in jazz”. Il Maestro Marcantoni, direttore artistico e mente della manifestazione, esprime tutta la sua soddisfazione per una serie di appuntamenti che farà confluire, per più di un mese a Campofilone, intenditori della buona musica provenienti da molte zone della Regione.
Rossella Marcantoni risiede a Lapedona ma settimanalmente fa da spola tra Marche e Sardegna per insegnare canto ad altissimi livelli, spinta da una grande passione. Stesso attaccamento che ha per il suo territorio, la Valdaso, che considera ricco di sensibilità musicale. Per questo è sempre ben lieta di poter portare artisti di fama nazionale alla scoperta di un angolo così suggestivo delle Marche. L’assessore alla cultura Antonio Polini manifesta il più positivo giudizio, auspicando che Campofilone possa consolidare questa esperienza negli anni avvenire.
|
14/12/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati