Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Annuale festa di Natale della Scuola di Musica Centro Studi Musica Moderna Unasp-Acli

| MACERATA - Il Concerto di Natale di quest’anno è dedicato a Padre Attilio.

Sabato 16 dicembre presso il Teatro Cuore Immacolato di Maria si svolgerà l’annuale Festa di Natale della Scuola di Musica Centro Studi Musica Moderna Unasp-Acli. La manifestazione si articolerà in tre momenti: alle ore 18,00 sarà officiata la S. Messa, alle ore 18,45 si terrà il Concerto di Natale a cura degli Allievi del Centro Studi Musica Moderna Unasp – Acli e, al termine, ci sarà un momento ricreativo durante il quale gli intervenuti avranno il modo di scambiarsi gli auguri e di assaggiare i dolci tipici natalizi.

Il Concerto di Natale di quest’anno è dedicato a Padre Attilio. Nell’occasione raccoglieremo fondi da destinare ad una iniziativa di Acli Senza Confini, e più precisamente per sostenere Don Attilio missionario a Port-au-Prince. A poche miglia dalla ricca Florida, l’isola di Haiti vive una situazione economico-politica disperata. Conosciuta come perla delle Antille oggi è diventata la cenerentola dei Caraibi. La situazione é in parte retaggio della sua storia e in parte causata dai continui disordini che hanno segnato negli ultimi decenni l’isola. Metà della popolazione vive in stato di denutrizione e l’80% sotto la linea della povertà.

La già fragile economia ha lasciato il posto alla miseria e a farne le spese sono sempre i più deboli: donne, ragazze madri, bambini e adolescenti. Nella capitale Porto Principe, padre Attilio Stra, un salesiano di Cuneo da 50 anni nell’isola, si occupa dei ragazzi di strada che, dopo un percorso che mette a dura prova la loro volontà, li accoglie al centro Lakai (focolare) dove imparano un mestiere e possono andare a scuola. Entrare al Lakai non è facile e richiede ai ragazzi un grande impegno e una grande responsabilità. Per mantenere il centro Padre Attilio si affida esclusivamente alla generosità dei tanti amici benefattori.

Chi non potesse partecipare alla festa ma volesse comunque aiutare padre Attilio può farlo, o contattandoci direttamente (tel 0736-343404 – info@csmm.it) oppure effettuando un versamento attraverso il sito di Acli Senza Confini Onlus http://www.senzaconfinionlus.org/progetti/scheda.php?projectID=39 .

Alla manifestazione parteciperanno gli insegnanti, gli iscritti, i loro familiari e tutti coloro che vorranno condividere la serata con noi in allegria e serenità.

11/12/2006





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati