Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Al via “Prestito al Sapere”

| CAMERINO - Unicam e Banca Popolare di Ancona per il prestito d’onore

Il Rettore dell'Università di Camerino, Fulvio Esposito, e il Vice Direttore della Banca Popolare di Ancona, Andrea Cardinaletti, hanno firmato oggi 29 novembre nel corso di una conferenza stampa, la convenzione che dà il via all'iniziativa “Prestito al sapere”, il prestito d'onore per gli studenti Unicam.

“L'Ateneo, – sottolinea il Rettore Esposito – attraverso questo nuovo servizio reso possibile grazie alla collaborazione di un importante ente bancario del nostro territorio quale è la Banca Popolare di Ancona, si dimostra sempre più attento alle esigenze e alla qualità della vita universitaria dei suoi studenti, con una attenzione particolare a coloro che mettono il massimo impegno negli studi ottenendo ottimi risultati”.

Il prestito d’onore è un finanziamento riservato agli studenti iscritti all’Università di Camerino, ad uno qualsiasi dei corsi di laurea o di formazione post-laurea, destinato a sostenere le spese relative alle tasse di iscrizione, ai testi universitari, agli affitti, e quanto altro necessario per motivi di studio.

“Attraverso il prestito d'onore – afferma il dott. Cardinaletti – la BPA intende sostenere finanziariamente gli studenti meritevoli offrendo loro l'opportunità di beneficiare di una somma a condizioni particolarmente agevolate e senza necessità di presentare garanzie reali o personali di terzi”.

All’avvio di questo progetto, sperimentale per gli anni accademici 2006/2007, 2007/2008 e 2008/2009, gli studenti Unicam, se in possesso di determinati requisiti, potranno ottenere un finanziamento utilizzabile nella forma dello scoperto di conto corrente, di 6.000,00 € per ogni anno di studi, cumulabile anno per anno fino ad un importo massimo di 18.000,00 €. Per tutte le informazioni e i dettagli delle condizioni generali gli studenti possono consultare il sito internet dell'Ateneo accedendo alle pagine dedicate all’interno della sezione unicam-mentre attraverso la login e la password utilizzate per la consultazione della carriera universitaria.
Sarà possibile avere anche un dialogo diretto con l'ufficio AGEPROF in Via Gentile III da Varano oppure con il personale della Banca rivolgendosi agli sportelli di Camerino, Matelica e Ascoli Piceno.

29/11/2006





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati