Disturbi alimentari: un convegno nazionale a Macerata
| MACERATA - Il programma è articolato in due sessioni
di Paride Travaglini
I “disturbi alimentari” rappresentano un problema sempre più sentito nella nostra società. Per un confronto su questo “male di vivere” e per contribuire a combatterlo, il 5 dicembre prossimo, Macerata apre le porte al convegno nazionale intitolato “Disturbi alimentari, prospettive diagnostiche e terapeutiche”, organizzato dall’associazione Praxis con la collaborazione della Provincia di Macerata. L’incontro avverrà nell’Aula magna dell’Università (Facoltà di Giurisprudenza).
Il programma è articolato in due sessioni, una mattutina dedicata alla diagnosi e al trattamento, in cui medici e psicoterapisti, illustreranno le cause della malattia ed esporranno punti critici e linee evolutive di intervento e una pomeridiana incentrata sulle esperienze di assistenza a livello nazionale nelle strutture ospedaliere; saranno altresì esaminati i ruoli e le funzioni della comunità residenziale e dei gruppi di mutuo aiuto e illustrate realtà e prospettive del territorio marchigiano. Il convegno lascerà inoltre spazio alla libera discussione.
Il programma completo e il modulo d’iscrizione (gratuita) possono essere scaricati dal sito internet www.provincia.mc.it/provincia alla voce “politiche sociali”. Informazioni: 347-7334269 oppure 349-1996327.
|
21/11/2006
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati