Campagna puliamo i fiumi
| ANCONA - Il presidente Gian Mario Spacca sulliniziativa di Legambiente
“Una iniziativa di grande utilità e che dimostra un alto senso civico”, così il presidente Gian Mario Spacca sull’iniziativa congiunta di Legambiente e Protezione Civile Marche.
La stessa alluvione del 16 settembre e quelle successive a quella data dimostrano come sia necessario garantire la corretta manutenzione dei corsi d’acqua e la regimentazione idraulica. Sicuramente, quindi, un sistema idrografico in buone condizioni è un aspetto del lavoro di prevenzione.
Il clima è cambiato, dobbiamo abituarci a reazioni meteorologiche di tipo monsonico. Quello che possiamo fare, per evitare le conseguenze negative, è lavorare sul fronte del rispetto della natura: è fondamentale e deve coinvolgere tutti, come ho avuto modo di dire in sede di Consiglio, all’indomani del 16 settembre.”
Il Presidente ha sottolineato che non può essere solo compito di tutte le istituzioni, ma, di tutti gli operatori che sono a contatto con il territorio.
“Ovunque noi siamo, sempre abitiamo”, ha detto Spacca “gli spazi comuni richiedono la stessa cura che dedichiamo alle nostre case”.
Mi sento quindi di ringraziare gli organizzatori della manifestazione: il loro è un lavoro è prezioso, anche per sensibilizzare l’opinione pubblica e creare un nuovo senso civico, che si basa sulla collaborazione di tutti a favore della comunità.”
|
15/10/2006
Altri articoli di...
Fuori provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati