Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Proposto all’unanimita’ un piano particolareggiato all’interno della zona industriale “b”

| CIVITANOVA M. - La zona in questione è oggetto del foglio 18. Sono complessivamente 35 quelli nei quali è stato suddiviso il territorio comunale preso in considerazione dalla variante al piano regolatore

Nella seduta del Consiglio comunale di giovedì sera i capigruppo hanno sottoscritto all’unanimità un documento con il quale propongono lo stralcio delle previsioni del Prg adottato e di quello controdedotto per la parte della Zona industriale “B” delimitata a nord dalla strada provinciale delle Vergini, ad est da via del Mulino, ad ovest dalla strada comunale San Domenico e a sud dal fosso “Parafalda”.

La zona in questione è oggetto del foglio 18. Sono complessivamente 35 quelli nei quali è stato suddiviso il territorio comunale preso in considerazione dalla variante al piano regolatore che l’assise consiliare dovrà approvare entro il prossimo 18 ottobre, prima di restituire gli atti alla Provincia per il placet definitivo.

Con lo stesso documento il Consiglio comunale chiede che alla zona venga attribuita la destinazione “C” (zona di espansione), da attivare mediante un piano particolareggiato di iniziativa pubblica.
“Detto piano attuativo – si legge nel documento sottoscritto dai capigruppo – dovrà essere approvato in variante al Prg, al fine di determinare indici e parametri urbanistico-edilizi nonché valutare anche eventuali ulteriori destinazioni compatibili con lo specifico sub-sistema”.
In assenza del piano particolareggiato, inoltre, “per gli edifici produttivi esistenti sono consentiti interventi di manutenzione ordinaria straordinaria, nonché quelli strettamente necessari per consentire gli adeguamenti alle normative vigenti inerenti la funzionalità degli edifici stessi”.

23/09/2006





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji