Sesso? Sì, grazie
Sant'Elpidio a Mare | Suggerimenti possibili e impossibili sul confronto tra handicap e sessualità
TOGLIERE FIRMA
Al giorno d’oggi sono tante le campagne di sensibilizzazione e di discussione circa il difficile e complicato mondo dei diversamente abili. Quando si affronta un tema del genere sono tante le problematiche da affrontare, come quello della sessualità. Esso è un ambito delicato, particolare, difficile che richiede una certa capacità di comprensione oltre ad una grande sensibilità.
“Sesso? Sì grazie. Suggerimenti possibili e impossibili sul confronto tra handicap e sessualità” è il titolo che, i volontari dell’associazione Crisalide con la collaborazione dell’Asur di Fermo, il patrocinio dei comuni di Sant’Elpidio a mare, Porto Sant’Elpidio e Monte Urano e il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato, hanno pensato per chiamare l’incontro in programma il 23 Settembre alle ore 9 presso l’Auditorium Giusti di Sant’Elpidio a mare.
“E' con serenità, consapevolezza, rispetto che vogliamo provare a parlare di sessualità e handicap, argomento spesso taciuto ma presente e parte della vita di ognuno. Pensiamo che parlarne non sia superfluo perchè condividere fa unire e ritrovare. E guardare un po' più in là” sono le parole di Barbara Berdini, vice presidente dell’associazione.
Interverranno durante la conferenza la psicoterapeuta dott.ssa Maria Cristina Pesci la quale parlerà del vissuto dei disabili e delle famiglie alle prese con la sessualità dei figli diversamente abili, il pedagogista Renato De Santis il quale spiegherà l’importanza di un’adeguata educazione sessuale, Fiorenza Belletti, responsabile del centro diurno “La serra”, e Marisa Alessandroni, responsabile del centro “Il girasole”.
Moderatore del dibattito sarà Bruno Acciarri, neuro-psichiatra infantile.
|
19/09/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati