Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Progetto pro Belo Horizonte, donati altri 2.500 euro

| CIVITANOVA M. - Con l’ultima donazione formalizzata questa mattina, ha fatto sapere il sindaco Marinelli, la somma raccolta in favore del progetto per l’asilo brasiliano ammonta complessivamente ad oltre 18 mila euro.

Sono stati consegnati questa mattina, nel corso di una cerimonia tenutasi nella Sala della Giunta di Palazzo Sforza, i 2.500 euro donati dagli organizzatori del Festival latino-americano, dal Civita center e dall’Iper di Civitanova in favore del progetto pro Belo Horizonte. L’iniziativa, promossa dal Comune di Civitanova, dalla Provincia di Macerata, dall’Atac, dalle Farmacie e dall’associazione Condividere su input di Giancarlo Giulietti, è finalizzata alla raccolta di fondi destinati al completamento di un asilo nella città brasiliana.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco Erminio Marinelli, l’assessore al Turismo Sergio Marzetti, Rolando Verdini (Associazione Condividere), rappresentanti del Festival latino-americano, del Civita center e dell’Iper e l’artista Anna Donati. Quest’ultima ha curato l’allestimento delle mostre di opere di artisti marchigiani realizzate presso il “Palmeto blu” del lungomare sud e nella Sala “Foresi” di Palazzo Sforza, che rappresentano due delle iniziative benefiche promosse in città negli ultimi mesi.

Con l’ultima donazione formalizzata questa mattina, ha fatto sapere il sindaco Marinelli, la somma raccolta in favore del progetto per l’asilo brasiliano ammonta complessivamente ad oltre 18 mila euro. Si è quasi raggiunto, quindi, il tetto dei 20 mila euro che i promotori del progetto si erano prefissati.

“La città – ha sottolineato il sindaco – ha dimostrato anche in questa occasione un grande spirito di solidarietà. Desideriamo pertanto ringraziare i singoli cittadini, gli enti, le associazioni, le scuole e tutti i soggetti che a vario titolo hanno voluto offrire il proprio contributo all’iniziativa”.

19/09/2006





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati