Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Coldiretti Ascoli rilancia il vino rosato

| Sabato convegno a Montefiore con comune e AIS.

Rilanciare il vino rosato puntando su qualità e nuovi mercati. E’ l’obiettivo del convegno “Rosa DiVino, tra i sentieri del vino i sentori del rosa” in programma dopodomani, sabato pomeriggio, a Montefiore dell’Aso, organizzato da Comune, Coldiretti Ascoli e Ais Marche nell’ambito delle iniziative per la Festa d’Autunno.

“Il rosato è un vino dalle caratteristiche organolettiche molto interessanti ma che negli anni scorsi ha vissuto un po’ una crisi di identità - spiega il presidente di Coldiretti Ascoli, Marco Maroni -; l’obiettivo nostro e del Comune di Montefiore è rilanciarlo e valorizzarlo, attraverso una serie di iniziative mirate alla qualità che coinvolgano le imprese vitivinicole, diversificando la produzione a caccia di nuovi mercati”.

Il convegno si svolgerà nella sala De Carolis a partire dalle ore 17.30 e vedrà la partecipazione di Maroni, del presidente della Camera di Commercio di Ascoli, Enio Gibellieri, del sindaco Achille Castelli e dell’assessore Luigina Marilungo, del presidente di Ais Marche, Otello Renzi, dell’enologo Giancarlo Soverchia. Conclusioni affidate ad Avelio Marini, assessore provinciale all’Agricoltura e Turismo. Al termine del convegno, degustazione all’Hotel del Parco curata da Soverchia e dall’Ais Marche di Fermo.

14/09/2006





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)

Ascoli Piceno

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati