Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Fabbisogno regionale di energia

| ANCONA - Si raccolgono elementi di valutazione. La discussione la prossima giunta. Poi in maggioranza.

“Con la riunione di oggi – ha detto il presidente Gian Mario Spacca - iniziamo la riflessione sull’intera partita del fabbisogno energetico, perché vogliamo affrontare il problema con equilibrio, nello spirito del PEAR, non sottovalutando le esigenze che ci vengono poste dal mondo produttivo, ma in un contesto di compatibilità ambientale.
Per questo stiamo raccogliendo elementi di valutazione per avere la possibilità di affrontare, nel corso delle prossime riunioni del governo regionale, una completa e serena discussione e una decisione consapevole e condivisa.
La discussione sarà la base per un confronto anche in sede di maggioranza, perché il tema della programmazione energetica è così importante da richiedere il coinvolgimento di tutti.” Così il presidente Gian Mario Spacca ha aperto la riunione di giunta.

Quindi la giunta ha ascoltato la relazione dell’assessore Gianni Giaccaglia, che ha analizzato lo stato di attuazione del PEAR, attraverso un attento monitoraggio, così come la giunta si era impegnata a fare nella seduta del Consiglio regionale al momento della sua approvazione.

Nella stessa mattinata, la giunta regionale ha ricevuto una delegazione dell’API - guidata dal presidente dott. Aldo Brachetti Peretti – che ha illustrato i progetti delle due centrali che sono state proposte al Ministero delle Attività produttive nell’area dell’API e che dovranno avere l’autorizzazione del Ministero stesso, su cui è necessaria l’intesa con la Regione.
Rivolgendosi al presidente Peretti, Spacca ha sottolineato che ritiene utile questo confronto, che deve rispettare gli strumenti di programmazione in essere e il dibattito in corso nelle Istituzioni regionali.

11/09/2006





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji