Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Uno speciale dedicato a Macerata e alle sue aziende su Economy

| MACERATA - Nel prossimo numero di Panorama Economy, in uscita il 6 settembre, ci sarà uno speciale dedicato al sistema economico della provincia di Macerata.


Il prossimo numero di Panorama Economy, business magazine diretto da Sergio Luciano, conterrà uno speciale dedicato al sistemo economico di Macerata e provincia, con dossier e servizi dedicati alle realtà più importanti del territorio.
Lo speciale è stato proposto e realizzato dalla Map di Potenza Picena (MC), importante agenzia di comunicazione che annovera molti clienti nel territorio, con la collaborazione dell’editore Mondadori, che ha messo subito a disposizione la sua più importante testata economica per approfondire le caratteristiche principali del distretto industriale maceratese, attraverso testimonianze e interviste ai principali attori. Lo speciale su Macerata è il primo di una serie di dossier riguardanti la Regione Marche, che proseguirà in futuro con ulteriori spazi dedicati alle altre province.

Questi i temi fondamentali affrontati dalla redazione di Economy, che è stata presente in provincia per due giorni con due suoi giornalisti, visitando le aziende e le principali autorità: la stato macroeconomico di Macerata e delle altre più importanti città, con dati, cifre e commenti degli amministratori pubblici; i principali distretti produttivi, le banche ed il sistema creditizio; il turismo, l’ambiente e la cultura; l’analisi delle varie realtà industriali con le interviste agli imprenditori.

Tra le aziende citate dalla redazione di Economy figurano la Eurosuole del Presidente di Confindustria Germano Ercoli, Banca Marche, Tombolini, Panatta Sport, Tecnostampa e Rotopress (Pigini Group), l’Azienda Speciale Real Precious Quality, l’Azienda Agricola Boccadigabbia, Smart Trade, Biemmegraf, Consulprogett, Ruggeri, la Camera di Commercio, la Provincia e i comuni di Macerata, Civitanova Marche e Potenza Picena.
Si tratta dunque di una grande occasione di visibilità per le eccellenze della provincia di Macerata, attraverso un mezzo che parla essenzialmente ai protagonisti del business, anche finanziario: una ottima opportunità, dunque, per attirare investimenti in provincia.

01/09/2006





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati