Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

E’ arrivato Maxithlon, il primo gioco on line del mondo dedicato all'atletica

| ANCONA - A realizzarlo il giovane marchigiano Gabriele Falistocco, laureando in Economia presso l’Università Politecnica delle Marche

Che ne direste di diventare l’allenatore del nuovo Carl Lewis? Oppure di provare l’ebrezza di vedere il vostro atleta battere il record dei mondo dei 100 m o vincere la medaglia d’oro ai Campionati Nazionali? Da oggi è possibile. Grazie a tre parole magiche: internet, atletica leggera e Maxithlon. Ma che cos’è Maxithlon? La risposta è semplice come scrivere www.maxithlon.com sulla barra indirizzi del vostro browser internet. Si tratta del primo ed unico gioco al mondo completamente basato sul web che ha come oggetto la gestione di un team di atletica leggera. Insomma, dopo migliaia di giochi su calcio, basket e volley, finalmente anche i tantissimi fan di questa disciplina potranno dilettarsi in emozionanti sfide atletiche all’insegna del management sportivo.

E l’idea è venuta proprio ad un giovane ragazzo marchigiano, Gabriele Falistocco, laureando in Economia presso l’Università Politecnica delle Marche. Gabriele, 23 anni, da sempre grande appassionato di atletica leggera e di nuove tecnologie, ha pensato di mettere insieme questi due interessi in unico progetto. “Maxithlon – commenta il giovane anconetano – è un gioco on-line completamente gratuito e molto semplice da usare. Per partecipare, infatti, non serve essere grandi esperti di computer o di atletica. Anzi, tra gli oltre 1000 iscritti al sito che stanno già giocando, ci sono tantissimi utenti che non avevano mai visto prima una gara di atletica e che, oggi, invece, si sono completamente innamorati di questo sport e, magari, hanno iniziato a praticarlo sul serio”.

Maxithlon è già on-line da quattro mesi, dopo un anno e mezzo di continuo sviluppo, e conta una partecipazione eterogenea di utenti di tutte le età e da tutta Italia. Ma presto il gioco, grazie alla collaborazione di numerosi player stranieri, inizierà ad espandersi anche oltre confine.

01/09/2006





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji