Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Regione stanzia 1 milione di euro per l’eliminazione delle barriere architettoniche

| ANCONA - L’assessore Carrabs: “Intendiamo dare risposte concrete ai cittadini più svantaggiati e ai Comuni marchigiani”.

La Regione Marche ha ripartito tra i Comuni un milione di euro per l’eliminazione e l’abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici residenziali privati. “Con questo finanziamento - ha dichiarato l’assessore regionale all’Edilizia pubblica, Gianluca Carrabs - la Regione intende concorrere a soddisfare il fabbisogno di contributi indicato dai Comuni, per dare risposte alle richieste pervenute da parte dei cittadini”.

I contributi, attinti dal bilancio regionale di previsione 2006, verranno erogati secondo un ordine di priorità, previsto dall’articolo 10 delle legge 13/89, che attribuisce la precedenza alle domande presentate da portatori di handicap riconosciuti invalidi totali con difficoltà di deambulazione dalle competenti unità sanitarie locali. Successivamente si potrà procedere anche tenendo conto dell’ordine cronologico di presentazione delle ulteriori domande.

Carrabs ha ribadito l’impegno della Regione Marche verso il superamento delle barriere architettoniche: “Con la legge regionale 36/2005 abbiamo già stabilito che tutta la futura edilizia residenziale pubblica sia sprovvista di qualsiasi barriera. Mi adopererò affinché anche la sperimentazione edilizia vada verso questa direzione fino al totale superamento di ogni barriera per una migliore qualità della vita dei cittadini marchigiani”.

05/07/2006





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Fuori provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati