Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Frutta e verdura contro caldo e osteoporosi

| ANCONA - Iniziativa “mangia piu’ sicuro” promossa da Adoc, Coldiretti e Agrofarma

“Mangia più sicuro”, favorendo la trasparenza e il consumo di frutta e verdura, ottimi per affrontare l’estate e, addirittura, per combattere l’osteoporosi.

Questa mattina, al mercato del Piano di Ancona, il presidente di Coldiretti Ancona, Maurizio Monnati, il responsabile di Adoc Marche, Graziano Fioretti, e Riccardo Bertozzini, in rappresentanza di Agrofarma, hanno raccolto con consumatori e commercianti i campioni di albicocche, pesche, pomodori, melanzane e zucchine, che verranno poi analizzati in laboratori specializzati.

 “Un’operazione di trasparenza rivolta ai consumatori che punta anche a favorire il consumo di frutta e verdura, particolarmente indicati in questo periodo – commentano Adoc, Coldiretti Marche, Coldiretti Ancona e Agrofarma -. Non a caso, gli effetti benefici sulla salute vanno dalle proprietà antiossidanti a quelle digestive, garantendo anche un buon apporto di vitamine e sali minerali. Oltre a ciò, un recente studio ha riscontrato che dimostrato che frutta e verdura possono avere un effetto positivo sul contenuto di minerali delle ossa specialmente per la colonna vertebrale e il femore di adolescenti e persone anziane”.

“L’ortofrutta made in Italy ha già dimostrato i suoi primati qualitativi – aggiunge il presidente di Coldiretti Ancona, Monnati -, ed è per questo che serve assicurare il rigoroso rispetto della legge sull’etichettatura, che impone di indicare la zona di produzione di quanto si trova sui banchi. Solo così potremo sapere se quanto andiamo ad acquistare è prodotto davvero sul nostro territorio”.

04/07/2006





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji