Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Teatro per bambini: grande successo nelle prime 5 serate con le favole

| MACERATA - La rassegna di teatro per bambini “Si raccontano le favole…” proseguirà venerdì 21 luglio ad Appignano ( e domenica 23 luglio ad Urbisaglia

Grande successo per le prime cinque serate della manifestazione estiva "Si raccontano le favole…", promossa dalla Provincia di Macerata in collaborazione con 22 comuni del maceratese e col sostegno di alcuni sponsor privati. Pollenza, Monte San Giusto, Tolentino, Apiro e Recanati sono stati i cinque Comuni che hanno ospitato il primo degli spettacoli in cartellone, “Il Topo Federico”. Ovunque le piazze o altri spazi all’aperto che hanno fatto da palcoscenico, sono stati completamente invasi da grandi e piccoli in un clima di festa. Al termine di ogni rappresentazione l’entusiasmo dei bambini è stato premiato con palloncini e gadget offerti dalla Provincia.

"Il topo Federico racconta", portato in scena da Roberto Anglisani, è un topo sognatore; mentre gli altri lavorano, lui raccoglie parole con cui crea delle bellissime storie. Come quella del pesciolino che voleva essere una rana, o dei topini che pur di essere amati vorrebbero avere le ruote al posto delle zampe, o – ancora – quella di un pesciolino che ricorre alla fantasia per contrastare le forze del male e ci insegna come molti pesciolini possono avere la meglio su un nemico potente. Uno spettacolo che attraverso il racconto ha voluto ricordare l'importanza dell'arte, dell'amicizia, del rapporto col diverso per poter vivere una vita ricca di emozioni, sapendo gustare parole e colori e dare senso al tempo.

La rassegna di teatro per bambini “Si raccontano le favole…” proseguirà venerdì 21 luglio ad Appignano (via Roma ore 21,30) e domenica 23 luglio ad Urbisaglia (piazza Garibaldi ore 21,15) con un nuovo spettacolo, “Il giro del mondo in 5 storie”, messo in scena da Gianni Franceschini.

18/07/2006





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati