Altro martedì tutto da gustare
Fermo | LEstate dei Bambini e lArtigianato animano la costa fermana
Un’altra serata ricca di appuntamenti per il gustaFermo 2006. Mercatini, divertimenti per bambini e danza sono le iniziative che l’Assessorato alla Cultura propone per la giornata di domani ai tanti turisti ma anche ai residenti che vogliano trascorrere piacevoli momenti. Il pomeriggio della riviera fermana sarà dedicato all’Estate dei Bambini. Dalle ore 17.00 alle ore 23.00 presso Piazzale Piccolomini di Casabianca, “Cavalchiamo i Pony”. I docili e simpatici cavalli saranno l’attrattiva dei piccoli cow-boy, sotto l’occhio vigile degli istruttori di equitazione.
La serata continuerà con “Il Mercatino dei Bambini”. Il lungomare fermano verrà nuovamente colorato, dalle ore 20.30 alle 24.00, dalla presenza degli oltre cento baby-espositori intenti nel vendere, scambiare giocattoli, collezioni e quanto di più curioso abbiano rovistato dalle soffitte di casa. Nel suggestivo borgo medievale di Torre di Palme, dalle ore 17.00 alle 24.00, sarà invece possibile girare per i caratteristici vicoli e incontrare il “Mercatino dell’Artigianato”.
Oggetti preziosi, pezzi da collezione, opere uniche frutto della manualità dei maestri d’arte locali trovano una vetrina ideale affacciata dalla terrazza sul mare più bella del medio Adriatico. La serata del gustaFermo si concluderà avvolta dalle eleganti logge di Piazza del Popolo, appena restaurate. Alle ore 21.30 l’appuntamento è con le allieve della Scuola di Danza “Arabesco” che si esibiranno nel Saggio di fine anno, dando pregevole dimostrazione di movimenti armoniosi e accompagnate da ritmi coinvolgenti.
Le settanta ballerine, cooridinate magistralmente dalla Maestra Maria Elena Morniga, si alterneranno tra danza danza classica e quella moderna. Il programma in scaletta si aprirà con il Don Chiscotte di Minkus, proseguirà quindi con momenti di Danza contemporanea per poi terminare con i passaggi ritmati del Jazz Stile. “L’estate di danza non finisce qui – afferma la maestra Morniga -. Due nomi molto noti della danza nazionale saranno infatti nostri ospiti. Il 29 Agosto avremo, proprio qui a Fermo, la talentuosa ballerina Rossella Brescia. Ottobre, infine, ci riserverà la presenza del bravissimo Steve Lachance”. La Scuola di Danza “Arabesco”, che ha sede in Contrada Salette, riprenderà dal 1° settembre prossimo, ogni martedì e venerdì, i propri allenamenti. Sono già aperte le iscrizioni. Info: 329-3172955
|
17/07/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati