Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Otto edizioni per “Sconcerti”

| ANCONA - Un’ottava edizione all’insegna delle novità e del pluralismo

Un’ottava edizione all’insegna delle novità e del pluralismo quella di Sconcerti presentata oggi ad Ancona. Tredici appuntamenti che abbracciano tanti generi musicali, allargando anche la presenza sul territorio. La rassegna organizzata dall’Arci, infatti, quest’anno uscirà dalla provincia di Ancona per interessare anche Recanati, Macerata, Porto San Giorgio, Grottazzolina, Porto Sant’Elpidio e Senigallia.

Alla presenza del presidente dell’Arci provinciale, Carlo Maria Pesaresi, degli assessori alla Cultura del Comune, Antonio Luccarini, e della Provincia, Massimo Pacetti, del direttore artistico di Sconcerti Giovanni Seneca e di quello del Barfly, Mauro Binci, sono stati evidenziate le peculiarità di artisti che saranno ospiti della rassegna. Come Vinicio Capossela, che domenica 7 maggio sarà a Sanigallia al teatro “La Fenice” con “Ovunque proteggi” uno spettacolo fortemente teatrale, con la regia di Giampiero Solari. Un viaggio a metà strada tra un’odissea mitica e una via crucis profana che attraverserà l’Italia da Carnevale alla Pasqua di Resurrezione.

Si comincerà il 7 aprile, al circolo Arci di Recanati con “Polvere” del falconarese Mattia Coletti e Xabier Iriondo (ex Afterhours) mentre sabato 8 è previsto un doppio appuntamento “2Djs/ 2Books”. Alle ore 19.00 al Circolo Arci Thermos di Ancona Boosta dei Subsonica e il dj Luca De Gennaro presentano i loro libri durante un aperitivo, mentre alle 23.00 al Barfly saliranno sul palco per uno spettacolo sicuramente interessante. Sabato 15, sempre al Thermos sarà la volta di “The dreamers” una novità sulla scena drum’n’bass italiana che vedrà protagonisti Dj Ninja dei Subsonica, Mc Victor, volto di Mtv, Dj Marco (Rollers inc.) e Dj MassiG (Hydra). Venerdì 21 aprile, al circolo Arci Hangar, Isabella Carloni su musiche della Contradamerla, presenterà “Via dei dollari” mentre la domenica dopo, il 23 aprile, Sconcerti si sposterà al teatro “Lauro Rossi” di Macerata con “Four Tet & Steve Reid”.

Mercoledì 26 invece al Teatro comunale di Porto S.Giorgio ore 21.30 Giovanni Seneca, insieme ad Alessandro Marra e ad Eolo Taffi, propone “Spezie musicali”, un programma di brani originali di Seneca, che confeziona la propria musica con ingredienti ed elementi accuratamente selezionati dai generi musicali che ama di più: il tango, la tarantella, la musica descrittiva e la rumba. Il giorno dopo, giovedì 27, ancora al Thermos di Ancona, sarà in scena “Offlaga disco pax” mentre il 28, al Tam Club di Grottazzolina, Luca Violini presenterà “Firmato Gnagflow Trazom”, dedicato a Wolfgang Amadeus Mozart. Sabato 29, questa vola al Circolo Arci Gratis di Senigallia, ci sarà l’occasione di ascoltare una delle formazioni londinesi più interessanti, i “Vincent Vincent and the Villains + Stereoclub dj set”.

31/03/2006





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji