Il 25 marzo parte il St.Indie Festival
Sant'Elpidio a Mare | Appuntamento fissato presso l'auditorium-teatro "Giusti"
Dopo l'entusiasmante esperienza della prima edizione estiva del St.Indie Festival, che ha visto arrivare a Sant'Elpidio a Mare cinque fra le migliori band del panorama emergente nazionale (Franklin Delano, Mr60, Den Van Stanten, Altro ed Ex-Otago) e dopo aver rivitalizzato musicalmente il Teatro Cicconi, lo scorso dicembre, con il concerto dei Baustelle, l'Associazione culturale Marca Invaders, in collaborazione con gli assessorati alle Politiche Giovanili e alla Cultura del Comune di Sant'Elpidio a Mare, riparte attivamente con il progetto St.indie Festival 2006, che rinnova la propria aspirazione a diventare una realtà di riferimento nel panorama delle rassegne musicali di genere nella regione Marche.
L'inizio è fissato per sabato 25 marzo all'Auditorium "Graziano Giusti" con il lento e circolare incedere di Lebenswelt, la folle esibizione della congrega dei Father Murphy e, a concludere, Vittorio Demarin che ci presenterà Almanacco: minicorti con incursioni sonore (presto le date dei prossimi appuntamenti che saranno invece organizzati nella galleria di Piazza Gramsci) .
Sab. 25 Marzo, ore 21.30 Auditorium G.Giusti - Sant'Elpidio a Mare Father Murphy Lebenswelt Gomma Workshop (video and sound) Father Murphy Il delirio compositivo dei Father Murphy, progetto musicale di Fred, Chiara e Vittorio in casa MadCap Collective.
"Six Musicians Getting Unknown" è il disco che li riporta sulla scena nel 2005 e sono una miriade di farfalle allucinate e pipistrelli stralunati a invadere l'ascolto di questo notevole lavoro discografico.
E se crederete d'intravedere Syd Barrett che vi offre un milkshake o Billy Corgan che vi recita un omelia… non vi preoccupate, va tutto bene, è solo perché il cielo sta piovendo tonni!
Abbiate fede nel reverendo Murphy! [www.maledetto.it/fathermurphy/] Lebenswelt Lebenswelt è il progetto musicale di Giampaolo Loffredo, nato quando il suo precedente progetto - Joy of Grief - finì. Non c'è più una band ora: Lebenswelt è, attualmente, una "one man band". Nell'estate del 2003 - Giampaolo iniziò le registrazioni del primo lp (il tarkovskiano "Staring at life in the rain") ed i suoni e le ispirazioni musicali si allontanarono rapidamente da quelle del precedente progetto fino alla pubblicazione del secondo lavoro "Out is the cow": influenze post-rock mosse da un lento incedere tanto caro ai Low, il fatalismo di Ian Curtis che a tratti affiora nel lavoro di uno degli artisti più sorprendenti del più nascosto sottobosco nazionale. Notizia dell'ultima ora - il nuovo album dei Lebenswelt è stato appena registrato e risponde al nome di "Corners of drowning faith" [www.myspace.com/lebenswelt] Info: www.marcainvaders.it marqueemoon.splinder.com info@marcainvaders.it 393 0598186 - 333 7147264
|
23/03/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati