Disagio Sociale No alla repressione più diritti più salute più sicurezza
Fermo | Ha avuto successo l'incontro nel corso del quale si è parlato di disagio e si è presentata la candidatura del dottor Martini tra le fila del PdCI
Grande successo di pubblico si è avuto all’incontro di venerdì sera presso la Sala Multimediale a Fermo attorno al tema “Disagio Sociale – No alla repressione – più diritti – più salute – più sicurezza” nel corso del quale è stata presentata la candidatura del Dott. Andrea Martini, Direttore del Dipartimento di Salute Mentale della Zona Territoriale 11 di Fermo, alle prossime elezioni politiche nelle fila dei Comunisti Italiani.
Molti gli operatori dei servizi sociali, della sanità e del mondo del volontariato presenti, a riprova dell’interesse che queste tematiche suscitano. “Il motivo principale per cui ho scelto di candidarmi – dice Martini - è che ritengo che in questo momento della nostra storia si stia decidendo la direttrice politica che condizionerà la nostra vita per molto tempo a venire. Il governo uscente ha prodotto in questo paese una lacerazione nel sistema dei valori fondanti la cultura e la storia della nostra società. Il compito principale che attende la classe politica nel prossimo periodo sarà la riparazione di questo danno. Personalmente credo molto nella forza risanatrice della natura compresa quella umana, ma ho pensato che anch’io dovessi fare qualcosa di più”.
Testimonial di eccezione per la serata è stato il Prof. Luigi Cancrini, psichiatra di fama anch’egli candidato nelle fila del PDCI alla Camera dei Deputati. Molti i temi di politica sociale toccati dai due candidati (la riforma della 180, le nuove norme sulla tossicodipendenza, l’immigrazione, il lavoro…) e sui quali si concentrerà il dibattito a livello nazionale e locale. Prima dell’incontro, il candidato sindaco dell’Unione, Giuseppe Buondonno, ha portato il suo saluto, e ribadito la centralità di tali temi sui quali si giocherà la differenza tra i due schieramenti politici in campo.
|
19/03/2006
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati