Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Sanità quale budget per il 2006?

| MACERATA - Massi: Il nocchiero della barca Sanità nelle Marche naviga a vista, speriamo di non vedere fuggire i topi.."

Francesco Massi, consigliere regionale, ha rivolto un’interrogazione alla Giunta Spacca per conoscere “qual è il badget di riferimento per ASUR, aziende Ospedaliere, INRCA se ancora non esiste nessuna delibera di definizione del budget delle aziende ospedaliere, ASUR, presidi di alta specializzazione e dell’INRCA per l’anno 2006?’ praticamente la sanità marchigiana quanto può spendere, cosa può acquistare, quali programmi è in grado di formulare?
Queste domande non sono puro esercizio di logica, ma sono domande essenziali e come tutti sanno se non c’è un riferimento economico non ci sono progetti, nè impegni finanziari nè per la spesa da massaia, nè tanto meno per una vera progettazione a breve e medio termine . Il nocchiero della barca Sanità nelle Marche naviga a vista, speriamo di non vedere fuggire i topi.

Interrogazione:

Con gli articoli 2, 5 e 7 la legge regionale del 19 novembre 1996“Norme in materia di programmazione, contabilità e controllo delle aziende sanitarie”, n. 47 disciplina gli strumenti della programmazione , il bilancio preventivo economico annuale, il budget generale dell’Azienda; il comma 2 dell’articolo 2 recita: “Gli strumenti di cui al comma1 sono adottati dal Direttore generale e trasmessi entro il 15 novembre di ogni anno alla Giunta regionale per l’approvazione.”;

per l’anno 2005 la giunta regionale, con delibera n. 483 del 30 marzo 2005 definiva il budget delle aziende ospedaliere, dell’ASUR , dei presidi di alta specializzazione e dell’INRCA,

INTERROGA
Il presidente della Giunta per conoscere:

a che punto è la procedura di budgeting riferita all’ASUR, alle aziende ospedaliere, ai presidi di alta specializzazione e all’INRCA, considerato il notevole ritardo degli adempimenti di cui agli articoli 7 e 15 della l.r. 47/96;

quali decisioni e direttive sono stati impartiti ai Direttori dell’ASUR, delle aziende ospedaliere, dei presidi di alta specializzazione e dell’INRCA per la gestione economica finanziaria relativa al 2006;

quando si prevede che sarà individuato il budget formale ed ufficiale dell’ASUR, delle aziende ospedaliere,dei presidi di alta specializzazione e dell’INRCA per l’anno 2006.

17/03/2006





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati